politica
10 Ottobre 2025
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "L’ipotesi che il presidente del Consiglio partecipi alla cerimonia per l’accordo tra Israele e Hamas, previsto lunedì in Egitto, dimostra per la ennesima volta la centralità dell’Italia sullo scacchiere internazionale, conferma lo straordinario lavoro di Giorgia Meloni affinché si raggiungesse questo straordinario risultato e certifica quanto ripetiamo da tempo: la pace si ottiene con dialoghi, confronti, lavoro sapiente costante e non urlato. Non sono certo le manifestazioni, le flottiglie o le ipotesi strampalate decantate in tv a portare al traguardo sperato". Così la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d’Italia, Nm, Udc, Maie.
"Se oggi i termini del confronto sono cambiati, se vediamo aprirsi la possibilità di una tregua e uno spiraglio per la pace lo dobbiamo soprattutto al decisivo intervento del presidente Trump. Alle opposizioni, divise anche su questo, lasciamo la politica ideologica e l’isolamento", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia