politica
08 Ottobre 2025
Roma, 8 ott. (Adnkronos) - "Penso che la politica, tutta, destra e sinistra, dovrebbe confrontarsi più sui temi degli stipendi, del fisco, dell’emergenza abitativa o dell’emergenza alimentare rispetto alle discussioni ideologiche e sterili che sentiamo in queste ore". Lo scrive Matteo Renzi nella enews.
"Abbiamo una Presidente del Consiglio che diffonde vittimismo a reti unificate accusando di tutto la sinistra; forse sarebbe utile che Meloni si mettesse a lavorare su casa e stipendi, anziché frignare da Vespa. Abbiamo però anche una sinistra che si mobilita solo sui temi internazionali (o meglio: su alcuni temi internazionali); forse sarebbe utile parlare della pressione fiscale che sfiora il 43% o del costo della vita che aumenta senza sosta. L’ho scritto commentando i dati di oggi di Banca d’Italia, lo dico in tutte le mie uscite pubbliche. La politica ha il dovere di tornare a confrontarsi sulle vere sfide della quotidianità. Senza continuare con questo piagnisteo vittimistico e ideologico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia