politica
07 Ottobre 2025
Roma, 7 ott.-(Adnkronos) - "Gravissimo e inaccettabile l’insulto rivolto al giornalista Bruno Vespa, che attraverso una scritta lasciata in un ascensore della sede Rai di via Teulada è stato apostrofato come ‘infame’. Un episodio intollerabile tanto più nella sede del Servizio pubblico che più di altre dovrebbe fare del confronto civile, del democratico confronto e del rispetto della dignità altrui punti di riferimento ineludibili. Mi auguro che quanto prima sia possibile accertare i responsabili". Così il deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Filini, capogruppo nella commissione Vigilanza Rai.
"Nel frattempo, anche a nome del gruppo di Fratelli d’Italia nella commissione Vigilanza Rai, esprimo piena solidarietà e vicinanza a Bruno Vespa, auspicando che quanto la solidarietà quanto la condanna siano unanimi. Peraltro, sono consapevole che questi gesti diffamatori non potranno fare ombra o intimorire quello che è un maestro del giornalismo italiano", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia