politica
06 Ottobre 2025
Roma, 6 ott (Adnkronos) - "Domanda a cittadini e imprenditori colpiti dai dazi: avete visto almeno 1 euro dei 25 miliardi di aiuti promessi dalla Presidente del Consiglio ad aprile? Per ora abbiamo notizia solo di oltre 20 miliardi di aumenti in 3 anni per armi e difesa". Lo scrive sui social Giuseppe Conte.
"La risposta del Governo alle imprese vessate dalla trattativa persa con Trump quale sarebbe? Quali risposte a imprese e lavoratori che rischiano il posto per i dazi al 15% o addirittura al 107% sulla pasta italiana? -prosegue il leader del M5s- Lo so che sui giornali e sulle tv piegate alla propaganda governativa non se ne parla più, ma nel mondo reale sono dolori per i cittadini, colpiti già da aumento delle tasse, tagli in busta paga, carovita e stipendi troppo bassi".
"Io credo che sia giusto essere pronti a prendere soldi da extraprofitti energetici e delle banche, dalle risorse concentrate sulla folle corsa al riarmo per metterli sulle emergenze di lavoratori con stipendi da fame e imprese che escono da 30 mesi di crollo della produzione industriale su 33 di Governo", conclude Conte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia