politica
05 Ottobre 2025
Roma, 5 ott. (Adnkronos) - "C'è una urgenza che gli italiani sentono di alzare la voce per la pace, per mettere fine ai crimini di Netanyahu a Gaza come in Cisjordania. C'è stata anche tanta solidarietà alle attiviste e agli attivisti della Flotilla. 26 sono tornati ieri, io stessa ero ad accogliere alcuni di loro". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando con i giornalisti a Grosseto a margine di un'iniziativa a sostegno del presidente della Regione Eugenio Giani in vista delle elezioni regionali in Toscana del 12 e 13 ottobre.
"Ci sono ancora però 15 attivisti della Flotilla italiani che sono ancora illegittimamente detenuti dopo essere stati illegalmente sequestrati in acque internazionali. E quindi la nostra richiesta è che si faccia tutto il possibile, lo chiediamo al governo e a tutti i governi anche degli altri paesi coinvolti per farli liberare e rimpatriare quanto prima. Ricordiamo che quella che abbiamo visto è un'operazione illegale in acque internazionali, quindi è una detenzione illegittima. Queste persone devono essere subito liberate e messe in condizione di rientrare a casa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia