politica
04 Ottobre 2025
Roma, 4 ott. (Adnkronos) - "Da me mai nessuna parola contro chi sciopera perché sono un liberaldemocratico; nelle liberaldemocrazie c'è diritto di sciopero. Non condividiamo modalità e ragioni delle manifestazioni di ieri e oggi, ma le manifestazioni di pensiero, se pacifiche, vanno sempre rispettate perché sono il cardine delle società liberaldemocratiche. Le stesse che noi amiamo e che sono sotto attacco da teocrazie, dittature, “democrature”, regimi e fondamentalismi come quello dei tagliagole di Hamas. Detto questo, in Italia ci sono regole che disciplinano gli scioperi e quello di ieri le ha violate". Così Luigi Marattin, deputato e segretario del Partito Liberaldemocratico, durante un intervento nel corso di Omnibus, programma in onda su la7.
"Se lo sciopero fosse stato contro Hamas, giacché la tragedia dela Palestina è Hama, avrei partecipato: gli sforzi di chi ama la democrazia devono essere per liberare la Palestina da Hamas", ha aggiunto Marattin, che ha ricordato: "noi domani, a Verona, organizziamo un convegno dove ospitiamo dissidenti palestinesi anti-Hamas, dal titolo 'Terrorismo è dolore'".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia