politica
01 Ottobre 2025
Baku, 1 ott. (Adnkronos) - Con l'incontro con i rappresentanti della collettività italiana a Baku si è conclusa la visita in Azerbaigian del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "L'immagine dell'Italia è fornita naturalmente dalla sua rappresentanza formale, dall'ambasciatore, dall'articolazione della rappresentanza delle istituzioni italiane, ma c'è accanto -ha ricordato il Capo dello Stato- un altro banco di prova per il popolo del Paese in cui ci si trova, che è l'azione e il modo di svolgerla degli italiani che vivono ed operano qui".
"Questo è l'elemento che manifesta la modalità del rapporto concreto nella vita quotidiana. E l'amicizia che c'è qui manifesta che c'è un magnifico rapporto e vi sono grato, perchè questo, oltre ad essere un fattore di consolidamento, di arricchimento della vostra esperienza personale, è un vantaggio per la nostra Repubblica nel rapporto con questo Paese amico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia