politica
25 Settembre 2025
Roma, 25 set.-(Adnkronos) - “Letizia Moratti ha espresso con una chiara intervista la posizione che Forza Italia esprime nel Parlamento europeo sul caso Salis. Concedere l'immunità per fatti verificatesi prima della sua elezione al Parlamento europeo e connotati da condotte veramente deprecabili sarebbe una follia. Forza Italia ritiene che quindi non abbia diritto a nessuna salvaguardia e Letizia Moratti ha ben espresso una posizione che sosterremo nel Parlamento europeo ed in tutte le sedi. Quello della Salis è un esempio spregevole di furbizia e opportunismo". Così il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
"Le varie sinistre hanno urlato contro ogni forma di immunità, poi quando si tratta di loro stessi la invocano anche per fatti verificatesi, ribadisco, quando la Salis non aveva l’immeritata carica di parlamentare europeo. Chi è accusato di aver seminato violenza è giusto che vada a giudizio laddove il processo si deve svolgere”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia