politica
25 Settembre 2025
Roma, 25 set.-(Adnkronos) - “Condanniamo quanto accaduto alla Flotilla, crediamo che la difesa della libertà di manifestare sia certamente necessaria, e in particolare modo in questo caso tenuto conto che ci sono 58 italiani” a bordo. “Una missione che credo la premier abbia definito irresponsabile semplicemente perché ci sono tanti modi per manifestare e sensibilizzare l’opinione pubblica, però bisogna stare molto attenti quando lo si fa mettendo a rischio l’incolumità delle persone”. Così Alessandro Colucci di Noi Moderati, dopo l’informativa del ministro della Difesa Guido Crosetto alla Camera sulla Flotilla.
“L’obiettivo è nobile, ma la modalità è pericolosa. Giusto sottolineare se è opportuno, se entrare nelle acque di un altro Stato che considera ostile l’iniziativa è qualcosa che raggiunge realmente l’obiettivo che ci si è voluti prefiggere. Se si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica, mi sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto. Andare oltre metterebbe a repentaglio una situazione delicata”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia