politica
09 Settembre 2025
Roma, 9 set. (Adnkronos) - "È inaccettabile leggere per mezzo stampa che dei Carabinieri siano attaccati da quattro criminali in mezzo alla strada a Tor Bella Monaca, periferia est di Roma, durante un controllo antidroga. E ancora più inaccettabile è che gli aggressori siano già tutti liberi, rimandati a casa dalla magistratura, probabilmente con gli arresti domiciliari: una specie di ‘smart working’ della droga. Dobbiamo avere il coraggio di combattere la criminalità fino in fondo aumentando i presidi di sicurezza come è stato fatto (ma occorre insistere) ma al contempo imprimendo maggiore severità nelle indagini e nelle sanzioni. Altrimenti le grandi città italiane resteranno in mano alla criminalità organizzata, mettendo in croce i cittadini onesti e menomando le Forze dell’Ordine dell’autorità morale per essere rispettati e temuti dai delinquenti seriali". Lo afferma Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d'Italia e vicepresidente della Camera.
"Avremo gli strumenti necessari -conclude- per debellare questo cancro della società che sta trasformando ampie fette di popolazione in consumatori di crack, cocaina e cannabinoidi, senza scorgere una speranza concreta di giusto dominio della legalità”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia