esteri
28 Novembre 2022
Kiev, 28 nov. (Adnkronos) - La compagnia energetica Ukrenergo ha annunciato interruzioni di corrente di emergenza in tutto il territorio dell'Ucraina a causa del rapido aumento del deficit energetico. "La ragione dell'aumento del deficit di potenza - si legge in un comunicato pubblicato su Facebook dal gestore energetico nazionale - è stata l'arresto di emergenza delle unità in diverse centrali elettriche. Allo stesso tempo, i consumi continuano a crescere a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche. Attualmente, il deficit di capacità è del 27%. Dopo aver eliminato le cause degli arresti di emergenza, le unità torneranno a funzionare, il che ridurrà il deficit del sistema elettrico e ridurrà il volume delle restrizioni ai consumatori".
Ukrenergo spiega nel suo comunicato che gli arresti di emergenza controllati consentono di bilanciare il sistema di alimentazione e prevenire situazioni di emergenza nelle reti. L'azienda ricorda che il deficit generale del sistema energetico è il risultato di sette attacchi missilistici russi alle infrastrutture energetiche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia