politica
22 Luglio 2022
Roma, 22 lug. (Adnkronos) - Per Carlo Calenda non bastano le parole di Enrico Letta e Dario Franceschini. Parole definitive sui 5 Stelle? "Non lo credo. Vedo troppi riferimenti vaghi a 'alleanze che terranno conto anche del sistema elettorale'. Citazione da Letta". Così Carlo Calenda ad HuffPost.
Quali sono le sue condizioni per una alleanza col Pd? "La discussione e l’adesione a dei punti specifici di programma. Punti veri. Sottoporremo a tutte le forze politiche democratiche ed europeiste una proposta. Aperti a discuterne rapidamente". Desistenza sui collegi? "A legge elettorale costante non si riesce a fare".
Però vi riconoscete nell’agenda Draghi. "Si, noi si. Ma Sel, Orlando, Bonelli, Emiliano e compagnia anche?". Ma parlare di Draghi senza Draghi in campo... "Sono d’accordo, per questo parleremo di agenda di un Fronte Repubblicano che non è limitata a quella di Draghi". Maria Stella Gelmini viene con voi? "Lo spero". La Carfagna? "Stiamo creando un grande fronte repubblicano. Hai fatto molto bene il Ministro per il mezzogiorno. Vieni a costruirlo con noi. Capisco la lealtà verso Forza Italia, ma quel partito non c’è più".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia