Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

cronaca

Dimissioni Sallusti, Pietro Senaldi lo affiancherà a 'Libero' con la qualifica di condirettore

Feltri: "Ho lavorato con piacere con lui sin dai tempi del Resto del Carlino, del Giorno e della Nazione"

14 Maggio 2021

Dimissioni Sallusti, Pietro Senaldi lo affiancherà a 'Libero' con la qualifica di condirettore

Fonte: lapresse.it

A quanto apprende l'Adnkronos, Pietro Senaldi, attuale direttore responsabile di 'Libero', affiancherà il neo direttore Alessandro Sallusti alla guida del quotidiano, con la qualifica di "condirettore" della testata del gruppo Angelucci. Lo stesso Senaldi, contattato dall'Adnkronos, ha confermato l'indiscrezione: "Si tratta di un’operazione concordata da tempo che dimostra la volontà di investire sulla testata, che si sta allargando su più fronti multimediali. Sono contento di tornare a lavorare con Sallusti che mi riportò a Libero proprio dal Giornale e ringrazio l’editore per la voglia di continuare a scommettere su Libero".

Dimissioni Sallusti, Pietro Senaldi lo affiancherà a 'Libero' con la qualifica di condirettore

Il nuovo "acquisto" di Sallusti, strappato da Il Giornale, consentirebbe di allentare le tensioni che si sarebbero create a livello di direzione. In questo modo, inoltre, andrebbe a ricomporsi la storica squadra composta Feltri, Sallusti e Senaldi, il tridente d'attacco del giornalismo italiano. 

l'Adnkronos ha riportato anche le parole di Vittorio Feltri, proprio il "maestro" di Sallusti. "Non ho ricevuto alcuna comunicazione", aveva fatto sapere il noto giornalista alle prime voci di un passaggio a Libero di Sallusti. "Posso dire che è un bravo giornalista con il quale ho lavorato molti anni, e ne ho sperimentato le capacità". "Ho lavorato con piacere con lui sin dai tempi del Resto del Carlino, del Giorno e della Nazione, quindi la sua vicinanza non solo non mi arrecherebbe nessun fastidio, ma forse anche qualche conforto", ha concluso Feltri. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x