02 Novembre 2023
Tra i tanti ospiti dell'edizione 2023 di EICMA, che tornerà dal 7 al 12 novembre presso Fiera Milano Rho, ci sarà anche la Fiat Topolino, grande novità della mobilità elettrica.
Fiat e Fiat Professional hanno infatti confermato la propria presenza da espositori con uno stand dedicato ai propri veicoli commerciali elettrici, che potrà essere visitato al padiglione 18 (B58). Proprio qui il grande pubblico di EICMA troverà un'esposizione dedicata agli amanti delle due ruote: Fiat Professional esibirà infatti i modelli elettrici E-Ducato ed E-Scudo, entrambi allestiti ad hoc per il trasporto delle di moto e delle bici.
E proprio nello stand Fiat l’attesissima Topolino farà il suo debutto in società. Il nuovo modello è appositamente pensato per la mobilità urbana ed è infatti in grado di andare ovunque grazie alle sue dimensioni contenute e alla mobilità 100% elettrica.
Nello spazio Fiat e Fiat Professional si potrà inoltre incontrare Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat e Abarth in Italia, e Gianluca Zampese, Stellantis LCV Business Unit Manager per l’Italia. Nella giornata di martedì 7 novembre allo stand sarà presente anche Vanni Oddera, ambassador di Fca.
Visitare lo stand sarà un'occasione per dare uno sguardo al futuro della mobilità e per vedere dal vivo una delle novità del panorama automotive italiano, nonché scoprire altri modi di spostare sé stessi e le proprie due ruote.
EICMA torna a Milano nella sua 80esima edizione dall’7 al 12 novembre. La giornata del 7 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa, mentre quella dell’8 agli operatori e alla stampa. Dal 9 al 12 novembre EICMA accoglierà invece il grande pubblico.
Tra le tante novità di quest'anno si ricorda l’EICMA Esports Arena, il nuovissimo contenuto espositivo dedicato al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motorsport.
Durante la settimana espositiva l’EICMA Esports Arena ospiterà inoltre tante altre iniziative ed eventi che vedranno, tra l’altro, anche la presenza e il coinvolgimento di piloti di caratura internazionale e VIP.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia