22 Dicembre 2022
Parallelamente ai successi finanziari dell'azienda, quest'anno anche le straordinarie "Flying Bees" di Bentley hanno avuto una stagione eccezionalmente fruttuosa. Seguendo i livelli di produttività dei loro colleghi umani, le api hanno realizzato prodotto record, secondo le stime, di 1.000 vasetti di miele confezionati presso il Centro di eccellenza per la produzione di miele di Bentley. Una colonia di 120.000 api da miele indigene, insediatasi nel maggio 2019 nell'ambito della strategia sostenibile #GOTOZERO di Bentley, è cresciuta fino a raggiungere l'impressionante numero di 600.000 sciami in dieci alveari attivi presso la sede centrale dell'azienda. Questa è solo una delle tante iniziative intraprese dal marchio britannico per promuovere la biodiversità nel vasto campus.
Lavorando insieme a "Buckley Bees", gli apicoltori di Bentley, i melari lasciati liberi hanno battuto nuovi record producendo più miele che mai presso il centro di eccellenza per la produzione di miele dell'azienda. Qui, ogni telaio, traboccante del prezioso oro liquido, viene fatto girare per estrarre fino all'ultima goccia e poi il miele viene accuratamente drenato e filtrato prima di essere travasato e imbottigliato individualmente.
Il confezionamento avviene con la massima attenzione ai dettagli e all'eccellenza, come ci si aspetta dal marchio Bentley. Questo tocco speciale significa che, oltre a condividere il miele con i colleghi di Bentley, gli eleganti vasetti saranno anche un regalo unico per i visitatori VIP e gli ospiti della sede centrale di Bentley a Crewe. Il Centro di eccellenza per la produzione di miele è solo una delle tante iniziative realizzate per migliorare la sostenibilità dello stabilimento. Tra le altre attività vi sono le cassette per uccelli e ricci realizzate a mano dai colleghi di Bentley in tutto il campus, 100 alberi piantati nei dintorni della fabbrica e un'impressionante iniziativa di "seed bombing" che ha visto la piantumazione di oltre 5.000 bulbi di narcisi in tutto il campus per migliorare la flora e la fauna in loco, con straordinari benefici per l'ambiente locale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia