16 Novembre 2022
Chery debutterà ufficialmente sul mercato italiano e in altri mercati Europei nel corso del 2023. Lo farà con il SUV elettrico OMODA 5, modello a zero emissioni caratterizzato da un design innovativo e dotato di tecnologie di ultima generazione. Con la OMODA 5 Chery si afferma come produttore globale e si proporrà su nuovi mercati con un prodotto che testimonia la vision del marchio, ora più che mai concentrato sul giocare un ruolo da protagonista nella transizione ecologica con prodotti all’avanguardia della tecnica e con la massima attenzione all’ambiente.
Lo stile della Chery OMODA 5 segue il linguaggio “Art in motion” con cui la Casa di Wuhu si proietta nel futuro. Definito nel 2021 attraverso tre diversi rendering, il nuovo corso del design di Chery vuole esaltare forme dinamiche e in movimento dei propri modelli, che si mostrano al pubblico con uno stile globale, apprezzato sui mercati di tutto il mondo. La OMODA 5 mostra una linea di cintura affilata. Nella vista di profilo il SUV elettrico di Chery propone anche un caratteristico montante D nascosto, che grazie a una finitura scura lascia il tetto sospeso. Nella vista posteriore spiccano poi il lunotto molto inclinato, simile a quello di una coupé, e la fascia orizzontale nera che ingloba i fari posteriori, dalla forma molto affilata.
La sportività del modello è sottolineata anche dalle proporzioni. La OMODA 5 è lunga 4,4 metri, larga 1,83 e alta 1,59, con un generoso passo di 2,63 metri. L’elemento stilistico intorno a cui tutto ruota, però, è rappresentato dalla mascherina anteriore, che sulla OMODA 5 elettrica che debutterà in Italia assume nuova forma e nuove proporzioni. Non ha bordi definiti, fondendosi con il resto del frontale, ed è chiusa, a sottolineare la natura puramente elettrica del modello.
Dal punto di vista tecnologico, la OMODA 5 è una vettura intelligente. L’auto dispone di comandi vocali evoluti e grazie alla presenza del sistema Cerence ASR può eseguire numerosi comandi che il conducente deve solo dettare a voce. Si può gestire la radio, il climatizzatore, il lettore multimediale. Ma oltre all’infotainment, la OMODA 5 dispone anche di ADAS di ultima generazione.
La Chery OMODA 5 vuole affermarsi sui mercati di tutto il mondo come veicolo moderno e affidabile. E, per offrire la massima tranquillità ai propri clienti, Chery ha deciso di coprire la OMODA 5 con una garanzia di 5 anni o 150.000 km e di offrire coperture ulteriori sulla batteria e altri organi che compongono il powertrain.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia