Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer della Volkswagen

Attualmente senior global brand marketing director di Google inizierà con il nuovo incarico da metà febbraio 2023

10 Novembre 2022

Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer della Volkswagen

Nelly Kennedy è il nuovo Chief Marketing Officer (CMO) del marchio Volkswagen da metà febbraio 2023. In questo ruolo, succede a Jochen Sengpiehl, che si è trasferito in Volkswagen Group China come CMO. Kennedy è attualmente Senior Global Brand Marketing Director di Google in California. È un'esperta digitale riconosciuta e ha decenni di carriera nel brand marketing.

 

La trasformazione di Volkswagen in un love brand

 

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen, ha dichiarato: "Stiamo trasformando la Volkswagen in un love brand: accessibile, incentrato sul Cliente e autentico. Il nostro marketing gioca un ruolo chiave in questo contesto. In qualità di nuovo Chief Marketing Officer, Nelly Kennedy insieme al suo team contribuirà a trasformare Volkswagen in un vero people’s brand. Le auguro ogni successo". Mentre, Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post-vendita del marchio Volkswagen, ha dichiarato: "Sono lieta di dare il benvenuto in Volkswagen a Nelly Kennedy, esperta di digitale e marketing con decenni di carriera internazionale. Insieme procederemo con il riallineamento sistematico del nostro marchio e delle attività di marketing. Sono convinta che Nelly Kennedy e l'esperienza che porta con sé contribuiranno in modo decisivo per dare alla Volkswagen un profilo chiaro in tutte le regioni e per trasformare il nostro marchio in un vero love brand".

 

Esperienza trentennale

 

Kennedy ha oltre 30 anni di esperienza nel brand marketing. Prima di entrare a far parte di Google, è stata Director Digital presso Condé Nast International e ha ricoperto diversi incarichi senior nel marketing globale dell'azienda di abbigliamento sportivo Adidas. Kennedy ha studiato Relazioni Pubbliche presso l'Università di Vienna e ha anche conseguito un diploma post-laurea in marketing internazionale presso l'Università della California di Berkeley.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x