06 Novembre 2022
Euisun Chung, Executive Chair di Hyundai Motor Group, insieme al Governatore della Georgia Brian P. Kemp, a funzionari dell’azienda e a leader locali, ha inaugurato il cantiere del nuovo impianto di produzione Hyundai Motor Group Metaplant America (HMGMA) LLC presso il Bryan County Mega-Site. La cerimonia ha visto l’inizio degli scavi in loco, seguito da un’esposizione dedicata alle tecnologie del futuro presso l’Enmarket Arena di Savannah dove l’azienda, a beneficio della comunità locale presente, ha messo in mostra “la tecnologia avanzata e gli straordinari risultati umani”.
L'investimento di 5,54 miliardi di dollari statunitensi da parte dell’azienda e dei suoi fornitori affiliati comprende piani per la produzione di una gamma diversificata di innovativi veicoli elettrici (EV) Hyundai, Genesis e Kia e di un nuovo impianto di produzione di batterie. HMGMA creerà più di 8.100 posti di lavoro nei prossimi anni, poiché l’azienda mira a creare una filiera stabile per le batterie e gli altri componenti dei veicoli elettrici nel mercato statunitense. L’inizio della produzione commerciale alla nuova fabbrica intelligente di HMGMA è pianificata per la prima metà del 2025.
“Hyundai e gli abitanti della Georgia condividono molte qualità: il rispetto per la storia, l’ingegno, la creatività e la determinazione a rendere il mondo migliore per le prossime generazioni”, ha dichiarato Euisun Chung, Executive Chair di Hyundai Motor Group. “Oggi i nostri veicoli elettrici sono riconosciuti ai vertici del mercato e, grazie a questa partnership, siamo determinati a diventare leader globali in materia di elettrificazione, sicurezza, qualità e sostenibilità. Con Hyundai Motor Group Metaplant America, continueremo la nostra trasformazione da una semplice casa automobilistica a fornitore di soluzioni di mobilità leader nel mondo”.
Con il nuovo stabilimento, Hyundai Motor Group si prepara a diventare leader nella transizione del mercato automobilistico statunitense verso la mobilità elettrica. Il Gruppo sta accelerando i suoi sforzi di elettrificazione con l’obiettivo globale di vendere 3,23 milioni di veicoli completamente elettrici all’anno entro il 2030.
Oltre all’impegno per la creazione di nuovi posti di lavoro e opportunità in Georgia, HMG ha annunciato nuovi legami con l’economia locale che favoriranno il benessere delle comunità locali attraverso i suoi programmi di responsabilità sociale d’impresa (CSR). Le donazioni ad oggi ammontano a 1,54 milioni di dollari statunitensi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia