27 Ottobre 2022
Il nuovo Aiways U6 SUV Coupé è l'alternativa elettrica nel segmento dei SUV compatti. Il suo design sicuro e dinamico colpisce per aerodinamicità e, insieme al gruppo propulsore AI-PT sviluppato dalla casa madre, garantisce la massima efficienza: con 160 kW di potenza, assicura un'eccezionale dinamica di guida. Eccellenti anche le caratteristiche di connettività e di equipaggiamento standard. Il Gruppo Koelliker, importatore esclusivo per l’Italia del brand Aiways, si prepara alla fase di pre-lancio: la presentazione ufficiale alla stampa italiana è prevista per fine anno.
Un tempo emblema della mobilità sportiva, la coupé a due porte oggi non è più esclusiva espressione di viaggi di lusso. Il modello coupé, dall’aspetto sportivo e la coda lunga e snella, ora è simbolo di uno stile di vita dinamico e senza tempo, in un mondo sempre più orientato verso SUV versatili e di grandi dimensioni. Tuttavia, oggi i nuovi SUV Coupé elettrici presentano soluzioni tecniche completamente nuove, che impattano positivamente anche sulle proporzioni del veicolo. Aiways si è imposta all'attenzione del pubblico in soli quattro anni, sfruttando il vantaggio di essere una realtà giovane, snella e innovativa e, forte di questi suoi valori cardine, sviluppa e produce auto a zero emissioni, con risultati tecnologici ed estetici che rivoluzionano il modo di intendere la mobilità quotidiana.
Gli interni di Aiways U6 aprono un nuovo capitolo del design automobilistico. Partendo dalla sensazione di una spaziosità unica e generosa, resa possibile dal passo lungo del veicolo, i progettisti di Aiways hanno dato vista a un abitacolo ricco di stile. Nella nuova Aiways U6, il cruscotto diventa un importante elemento di stile.
Aiways, con il concetto di AI-Cabin (Intelligenza Artificiale nell’abitacolo) che contraddistingue il SUV Coupé U6, compie un passo in avanti verso un’ergonomia più moderna, ottimizzando l'integrazione dei display e migliorando il sistema operativo. Il quadro strumenti LCD a 3 display del SUV U5 Aiways lascia il posto a un display da 8,2 pollici perfettamente integrato, che consente al conducente di avere una chiara disponibilità di tutte le informazioni importanti, come la velocità di crociera, la marcia selezionata, il livello di autonomia e di carica della batteria, oltre alle informazioni provenienti dai sistemi di assistenza alla guida e gli avvisi.
L’efficienza è la chiave del successo. Riuscire a sfruttare al meglio l’energia è quindi l’obiettivo primario del team di ricerca e sviluppo di Aiways nel distretto di Shanghai. Con il motore elettrico del SUV U5, Aiways si era distinta per prestazioni straordinarie. La nuova unità, particolarmente potente – 16.000 giri al minuto, superiore a circa il 25% rispetto a vetture analoghe – è ancora più compatta e leggera grazie all’ampio spettro di velocità utilizzabili. Per il suo motore elettrico, Aiways ha risparmiato ben il 15% di peso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia