11 Ottobre 2022
Volvo Cars
Volvo Cars ha venduto 49.536 auto nel mese di settembre, registrando un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. La domanda complessiva per le auto della Casa si conferma solida, soprattutto per quanto riguarda la gamma Recharge di modelli elettrici al 100% e ibridi plug-in. I modelli Recharge hanno costituito il 31,9% delle vendite dello scorso mese, di cui il 12,6% si riferisce a vetture a trazione esclusivamente elettrica.
Il numero di abbonamenti attivi alla fine di settembre risultava in aumento del 67% rispetto allo stesso periodo del 2021. Nei primi nove mesi del 2022, il numero di Volvo vendute online è aumentato del 46% rispetto allo stesso periodo del 2021, una crescita trainata dalla domanda da parte dei clienti e dall'ampliamento dell'offerta in un maggior numero di mercati.
Le vendite europee di settembre si sono attestate a 19.358 auto, in aumento del 7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Le vendite di auto della gamma Recharge hanno contribuito per il 57,9% alle vendite totali in questa area geografica durante il mese. Sul mercato statunitense le vendite di Volvo Cars a settembre sono state pari a 6.627 unità, in calo del 29,1% rispetto al settembre dello scorso anno; i modelli Recharge hanno coperto il 17,6% delle vendite complessive. Mentre le vendite in Cina sono aumentate del 53,1% nel mese, raggiungendo quota 14.845 auto rispetto a settembre 2021. Infine, il modello più venduto da Volvo Cars nel mese è stato la XC60, con 15.621 auto consegnate (2021: 14.992 unità), seguita dalla XC40 con 14.497 (2021: 11.986) e dalla XC90 con 7.380 (2021: 8.508).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia