Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Hyundai e TeamViewer insieme per accelerare l'innovazione digitale delle smart factory automotive

La piattaforma verrà utilizzata per supportare le fasi di assemblaggio, manutenzione, gestione della qualità e logistica

11 Ottobre 2022

Hyundai e TeamViewer insieme  per accelerare l'innovazione digitale delle smart factory automotive

Hyundai, provider mondiale di soluzioni di mobilità, e TeamViewer, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, hanno annunciato una partnership per digitalizzare i processi aziendali e di produzione dell’Innovation Center di Hyundai Motor Group a Singapore (HMGICS). Le due aziende collaboreranno per beneficiare di tutti i vantaggi derivanti dalla digitalizzazione della smart factory HMGICS grazie all’uso della piattaforma di realtà aumentata (AR) di TeamViewer, che include funzionalità di realtà mista (MR) e di intelligenza artificiale (AI). La piattaforma verrà utilizzata per supportare le fasi di assemblaggio, manutenzione, gestione della qualità e logistica, come anche per progetti di customer experience e la formazione dei dipendenti.

 

Hong Bum Jung, ad di HMGICS: “L’accordo accelera la nostra transizione verso la smart factory”

 

La partnership porterà a un aumento della produttività, della precisione, della velocità e della sicurezza degli addetti alla produzione. In più, le due aziende attiveranno iniziative congiunte di marketing riguardanti la smart factory e la tecnologia AR per le aziende. “Siamo lieti di avere TeamViewer come partner strategico a livello tecnologico per la trasformazione digitale della smart factory”, ha dichiarato Hong Bum Jung, Amministratore delegato di HMGICS, proseguendo: “Lo sviluppo di una piattaforma di produzione intelligente è una parte importante della strategia di Hyundai per guidare il futuro del settore della mobilità. Stiamo innovando continuamente l’intera value chain, offrendo la nostra visione sul futuro degli stabilimenti produttivi per il mondo della mobilità. Siamo fiduciosi che la partnership acceleri ulteriormente la nostra transizione verso la smart factory e ne migliori l’efficienza”.

 

Lee, Presidente di TeamViewer: “La collaborazione con Hyundai rafforzerà il nostro ruolo di leader”

 

Sojung Lee, Presidente di TeamViewer Asia Pacific, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Hyundai nella digitalizzazione dei processi produttivi e nella costruzione della fabbrica automotive del futuro. Sulla spinta dell’espansione della trasformazione digitale della produzione, cresce la necessità di soluzioni AR, come TeamViewer Frontline, che aiutino a ottimizzare i processi di lavoro manuali negli ambienti industriali. La collaborazione con Hyundai consoliderà ulteriormente la nostra posizione di provider di soluzioni software per le aziende produttive e rafforzerà il nostro ruolo di leader nell’ambito del metaverso industriale”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x