Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Citroën Ami 100% electric entra nella flotta dell'aeroporto di Genova

I tre mezzi, tutti già operativi sui piazzali, sono personalizzati con adesivi ad alta visibilità e luce catarifrangente

13 Ottobre 2022

Citroën Ami 100% electric entra nella flotta dell'aeroporto di Genova

Citroën Ami 100% electric è in grado di offrire una mobilità innovativa ed ecosostenibile non solo in ambito strettamente urbano. A dimostrarlo è il Genova City Airport, che utilizza tre unità di Citroën Ami 100% electric all'interno delle proprie infrastrutture aeroportuali. La scelta dell’elettrico viene dall’obiettivo di decarbonizzare della propria flotta di mezzi motorizzati operanti all'interno delle infrastrutture aeroportuali, mentre Citroën Ami100% electric è stata preferita al resto essendo la risposta ideale alle esigenze di mobilità sul piazzale dell’aeroporto.

La ricarica si completa in 3 ore

La sua autonomia fino a 75 km è più che sufficiente per coprire numerose giornate di utilizzo. La sua batteria da 5,5 KWh che alimenta il motore elettrico da 6 KW ha un processo di ricarica estremamente semplice che si completa in sole tre ore da una normale presa di corrente da 220 V, per essere pronta per il successivo utilizzo. La sua velocità fino a 45 km/h è perfettamente adeguata ai limiti da rispettare sul piazzale aeroportuale. Le sue dimensioni esterne estremamente compatte e il suo diametro di sterzata di soli 7 metri la rendono molto maneggevole e consentono agli operatori di spostarsi con grande agilità sui piazzali e di parcheggiare con facilità nelle zone di sosta. La sua guida silenziosa e senza emissioni di CO2, consente ogni spostamento nel pieno rispetto dell’ambiente. Infine, le sue ampie superfici vetrate, incluso il tetto in vetro totalmente trasparente, offrono una luminosità eccezionale nell’abitacolo e garantiscono un’ottima visibilità verso l’esterno.

Lavoro e ambiente vanno di pari passo

Marco Bresciani, Responsabile Gestione Aeroportuale del Genova City Airport, ha spiegato: “Siamo particolarmente contenti di questa iniziativa che è in linea con il nostro programma di elettrificazione dei nostri mezzi operativi, avviato già da qualche anno. Citroën Ami ha tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare le nostre esigenze di mobilità. Inserendo tre esemplari all’interno del nostro parco veicoli, possiamo svolgere con estrema efficienza tutte le nostre attività quotidiane sui piazzali dell’aeroporto e nel contempo contribuire alla tutela dell’ambiente”. Come previsto da normativa aeroportuale, le tre Citroën Ami 100% electric che compongono la piccola flotta a zero emissioni sono state personalizzate con adesivi ad alta visibilità e luce catarifrangente.

Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia: “Questa iniziativa è un nuovo successo per Ami”

Alessandro Musumeci, Marketing Manager Citroën Italia, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi che il Genova City Airport abbia riconosciuto in Citroën Ami tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per rispondere al meglio alle proprie esigenze di mobilità quotidiane. Questa iniziativa dimostra ancora una volta il successo di Citroën Ami, la nostra soluzione di mobilità elettrica, rivoluzionaria e anticonformista. Un successo che deriva dalla sua capacità di soddisfare le nuove aspettative di micromobilità, per tutti i tipi di clienti. Una caratteristica che riflette pienamente la filosofia della nostra Marca, da sempre attenta alle evoluzioni della società e fortemente impegnata nel processo di transizione energetica verso una mobilità sostenibile, sempre all’insegna dei valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti, che sono al centro del DNA di Citroën”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x