01 Ottobre 2022
Il nuovo Skoda Enyaq Coupé iV è ora disponibile per l’ordine in tutte le Concessionarie ufficiali Skoda in Italia. Il modello, sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo VW, completa la gamma del primo SUV 100% elettrico della Casa Boema, portando su strada un design armonico e filante, che ne esalta la dinamicità al primo sguardo. L’offerta del nuovo modello comprende 4 varianti di potenza, impiegando due diversi pacchi batteria da 62 kWh e 82 kWh. Alla trazione posteriore di serie, si affianca la trazione integrale con doppio motore elettrico per le versioni 80x e per l’inedita RS, il primo modello elettrico a fregiarsi del logo sportivo della Casa. Skoda Enyaq Coupé iV riprende la nuova struttura di versioni introdotte per la variante SUV MY2023, comunicata a fine luglio, con l’introduzione del nuovo allestimento PLUS e con i bundle di accessori CLEVER, ADVANCE e MAX. Le consegne sono previste nel corso del 2023, con prezzi a partire da 49.900 euro.
Il nuovo modello si distingue per lo stile sportivo dei paraurti, standard per tutti gli allestimenti, e spicca tra i competitor per la presenza di serie del tetto panoramico in cristallo. Questa soluzione tecnica di grande complessità, che forma una struttura vetrata dal parabrezza fino al lunotto, offre ai cinque passeggeri un’impareggiabile esperienza a bordo, grazie alla luminosità che amplifica la sensazione di spazio all’interno dell’abitacolo. La silhouette della vettura evidenzia il lavoro dei designer Skoda, che hanno disegnato un tetto che degrada dolcemente verso il volume di coda.
Forme sportive ma grande capacità di carico
L’ampio portellone permette facile accesso al vano di carico che, nonostante le forme sportive, offre una volumetria utile che va da 570 litri, con i sedili posteriori in uso, a 1.610 litri abbattendo gli schienali. L’abitacolo di Skoda Enyaq Coupé iV riprende lo stile e l’organizzazione degli spazi della variante SUV, con l’ampia plancia su più livelli e il grande schermo ad alta risoluzione da 13” pollici collocato al centro in posizione rialzata, per essere facilmente visibile e raggiungibile da entrambi i passeggeri anteriori.
Tutti i nuovi Enyaq coupé iV saranno consegnati ai clienti con installato il software ME3 che migliora la gestione termica della batteria e offre nuove funzionalità e visualizzazioni agli schermi di bordo.
Skoda Enyaq Coupé iV PLUS, nelle varianti 60, 80 e 80x, si rivolge a chi desidera una dotazione di livello superiore in tema di sicurezza attiva, connettività e comfort, grazie ai numerosi equipaggiamenti qualificanti di serie. Tra le principali dotazioni di sicurezza attiva della versione PLUS figurano i sistemi Adaptive Lane Assistant, l'Assistente alla manovra evasiva, il Predictive Cruise Control, i sistemi Side Assistant con Rear Traffic Alert con Exit Warning. Completa il quadro la funzione Traffic Jam Assistant. La miglior connettività per i passeggeri della versione PLUS è garantita da prese 230 V e doppia USB-C per i passeggeri posteriori e dal phone-box per la ricarica induttiva di due smartphone posizionati nel tunnel centrale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia