Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Per Triumph Motorcycles debutto al mondiale Motocross nel 2024

L’impegno ufficiale sarà gestito interamente dalla nuova divisione Racing. In campo 2 moto a 4 tempi nella classe 250 cc

05 Ottobre 2022

Per Triumph Motorcycles debutto al mondiale Motocross nel 2024

Triumph Motorcycles annuncia che a partire dal 2024 prenderà parte al FIM Motocross World Championship, attraverso un impegno ufficiale gestito interamente dalla nuova divisione Triumph Racing. Nasce così il Triumph Racing Team, in partnership con Thierry Chizat-Suzzoni, da tempo un professionista di assoluto rilievo ed esperienza nel settore, che metterà in campo due moto a 4 tempi nella classe 250 cc nel Campionato MX2 2024 con successivo esordio anche nella categoria MXGP 450cc nel 2025.

Triumph Racing coordinerà tutte le attività di Triumph Motorcycles

Triumph Racing coordinerà tutte le attività di Triumph Motorcycles connesse alle competizioni, compresi i campionati Moto2 e Supersport: il nuovo accordo di collaborazione tra Triumph e Thierry si gioverà delle strutture e delle facilities esistenti, utilizzate da team di grande successo e di elevata professionalità. Sarà Vincent Bereni, che da diversi anni ricopre la posizione di Team Manager, a guidare la squadra.

Impegno a lungo termine

L'accordo tra Triumph e Thierry ha come obiettivo un impegno di lungo periodo volto a costruire e consolidare una presenza di successo all’interno del progetto Triumph Racing. Triumph Racing è ospitata presso l’Headquarters di Triumph ad Hinckley, in UK, dove sono basati i reparti di ricerca, progettazione, sviluppo ed ingegnerizzazione, mentre il Motocross World Championship team avrà sede presso le strutture di Thierry alle porte di Eindhoven, in Olanda, dove si trovano le funzioni di logistica, operations e racing development. Gli ingegneri di Triumph e i vari membri del team stanno lavorando a stretto contatto per sviluppare costantemente telaio, ciclistica e motore attraverso un intenso programma di test che fa tappa in USA, UK e altri Paesi Europei, in previsione dell’esordio nella categoria MX2 nel 2024.

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x