Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fiat Professional Scudo esce dalla linea di produzione dello stabilimento di Luton

Sarà prodotto nello stabilimento Stellantis e si aggiunge ai modelli Vauxhall e Opel Vivaro, Citroën Dispatch e Jumpy, Peugeot Expert

04 Ottobre 2022

Fiat Professional Scudo esce dalla linea di produzione dello stabilimento di Luton

Lo stabilimento Stellantis di Luton ha ampliato la propria produzione con l'avvio della produzione del veicolo commerciale leggero Fiat Professional Scudo. Questa supporta la forte domanda e l'elevato numero di ordini per il mezzo dopo il suo lancio. È la prima volta che i veicoli Fiat vengono prodotti nel Regno Unito e saranno prodotti sia con guida a destra che a sinistra per i mercati britannici ed europei.

 

Fiat Professional Scudo continuerà ad essere prodotto anche a Hordain

 

Fiat Professional Scudo continuerà ad essere prodotto anche a Hordain, in Francia, dove viene prodotta la versione elettrica a batteria di e-Scudo per tutti i mercati. “È una grande notizia per lo stabilimento di Luton iniziare a produrre il Fiat Professional Scudo, il che significa che ora produciamo tutti gli LCV di medie dimensioni del marchio Stellantis, sia per il Regno Unito che per i mercati europei”, ha spiegato Mark Noble, direttore dello stabilimento di Luton.

  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x