Venerdì, 30 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

The Drive EVolution, MG4 Electric arriva sul mercato

Dimensioni compatte, design accattivante e aspetto sportivo caratterizzato da oltre 200 luci LED

Di Luca Talotta

21 Settembre 2022

The Drive EVolution, MG4 Electric arriva sul mercato

Lancio europeo della nuova MG4 Electric: la hatchback compatta, 100% elettrica che pone una nuova pietra miliare nel percorso di crescita di MG Motor. MG4 Electric è il primo dei nuovi modelli MG progettati sulla nuova piattaforma intelligente MSP (“Modular Scalable Platform”) dalla casa madre SAIC Motor – l’auto più importante al momento per MG Motor. Le dimensioni particolarmente compatte e il design eccezionale, un eccellente comportamento su strada unito all’elevata efficienza elettrica e ai sistemi innovativi di assistenza alla guida ne fanno un’auto estremamente fruibile.

 

La MG4 Electric arricchisce il segmento C del mercato

 

La MG4 Electric arricchisce il segmento C del mercato, estremamente importante in Europa, con una scelta di tre allestimenti. MG4 Electric Standard con batteria da 51 kWh, un’autonomia fino a 350 km nel ciclo WLTP e un motore elettrico posteriore che eroga una potenza di 125 kW (170 CV). Per questo allestimento un prezzo a partire da 29.990 euro. Per MG4 Electric Comfort e MG4 Electric Luxury batteria da 64 kWh e motore elettrico 150 kW (204 CV) che consentono per la Comfort un’autonomia fino a 450 km. La consegna dei primi veicoli ai clienti seguirà la campagna preordini appena partita.

 

Design accattivante e dinamico

 

Il design dinamico della MG4 Electric è il risultato del lavoro di progettazione che ha visto impegnati il SAIC Motor Design Center di Shanghai, l’Advanced Design Studio di Londra e il Royal College of Art, anch’esso nella capitale britannica. Con i suoi 4.287 mm di lunghezza, 1.836 mm di larghezza e appena 1.504 mm di altezza, la hatchback 5 porte si inserisce perfettamente all’interno del suo competitivo segmento di mercato. Il lungo passo di 2.705 mm conferisce all’auto delle proporzioni molto interessanti e un generoso spazio interno – anche per una famiglia di cinque persone. Il vano bagagli offre un volume di carico tra i 350 e i 1.165 litri.

 

La batteria più sottile della sua categoria e le migliori prestazioni elettriche

 

L’innovativa batteria “ONE PACK” è alla base della sportività della MG4 Electric. La disposizione orizzontale delle celle della batteria, l'altezza estremamente ridotta di 110 mm, la più compatta del settore – ancora più sottile di una lattina di Coca Cola - consente una sostanziale ottimizzazione dell'utilizzo effettivo dello spazio interno rispetto all’altezza ridotta del veicolo.

 

Guidabilità eccezionale e grande equilibrio

 

Grazie a motore e trazione posteriori, accompagnati da un'equilibrata distribuzione dei pesi 50:50, la MG4 Electric offre un'eccezionale maneggevolezza e piacere di guida. Come per i veicoli più grandi dei produttori europei premium, MG Motor utilizza un assale anteriore MacPherson nella MG4 Electric e una complessa sospensione a ruota singola a cinque bracci per l'assale posteriore.

 

Offerta di Lancio per l’Italia

 

Per il lancio della nuova hatchback MG4 Electric, MG Motor Italy con il supporto del partner finanziario Santander ha messo a punto un’offerta che aumenta il vantaggio cliente. Maggiori dettagli sono contenuti nella nota legale riportata su www.mgmotor.it.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x