Venerdì, 30 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Estrima Birò e Castagna Milano presentano le fuoriserie elettriche

Le due modelli sono ispirati al Lido di Venezia e il Golfo di Portofino

Di Luca Talotta

12 Settembre 2022

Estrima Birò e Castagna Milano presentano le fuoriserie elettriche

Estrima Birò e Castagna Milano hanno presentato a Portofino i loro primi modelli unici di Birò, durante la manifestazione CLIP (Concorso Lirico Internazionale di Portofino). Due modelli unici di Birò ispirati a due località italiane famose in tutto il mondo: il Lido di Venezia e il Golfo di Portofino.

 

La soluzione ideale per il Lido e le salite di Portofino

 

Il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote è la soluzione ideale per percorrere in sicurezza le strade del Lido e le strette salite di Portofino. Dotato di un pratico scomparto bagagli valorizzato da un rivestimento in legno di mogano e teak, è adatto per lo shopping e il trasporto delle merende dalla casa alla barca. Il look ottenuto si sposa perfettamente con il contesto: non più veicolo ma perfetto tender per un’estate glamour. Le one-off presentate traggono colori e tratti distintivi dalle due perle del mare, ricostruendo nel design e nei dettagli l’atmosfera della laguna veneziana e la luce del Tigullio.

 

Immaginare e costruire la propria vettura con ‘Servizio Fuoriserie’

 

Evocando modi e luoghi così diversi, nascono due veicoli di forte identità che diverranno esempio per i clienti che vorranno immaginare e costruire la loro vettura direttamente in Atelier o virtualmente a distanza. Questo è il primo esempio di come funziona il Servizio Fuoriserie con Castagna Milano, che permetterà ai clienti Birò l’esperienza della creazione di autentiche versioni uniche. Non un semplice programma con cui personalizzare il proprio esemplare, ma un confronto coordinato in grado di coinvolgere l’appassionato in un progetto dal quale non nascerà solo la personalizzazione, ma il ricordo di un’esperienza nuova da raccontare agli amici.

A proposito di Birò

 

Birò è il più piccolo veicolo elettrico a 4 ruote per il trasporto coperto di due persone che utilizza due moto-ruote posteriori per ridurre i consumi e la necessità di manutenzione. Birò è equiparabile a uno scooter di cilindrata 50cc con una velocità massima di 45km/h e 125 cc con velocità massima di 60km/h. Può essere guidato da persone con età superiore ai 14 anni e che abbiano il patentino. E grazie alle sue dimensioni compatte Birò offre numerosi vantaggi: si può parcheggiare ovunque occupando lo spazio di uno scooter, si può girare agilmente nel traffico urbano, si può accedere liberamente nelle zone a traffico limitato di molte città.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x