Giovedì, 29 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Con Ford E-Transit Custom 100% elettrico le piccole e medie imprese prendono parte alla rivoluzione elettrica

Il propulsore di nuova generazione offre un’autonomia prevista di 380 km, una ricarica rapida da 125 kW e una capacità di traino best-in-class di 2.000 kg

Di Luca Talotta

11 Settembre 2022

Con Ford E-Transit Custom 100% elettrico le piccole e medie imprese prendono parte alla rivoluzione elettrica

Ford Pro ha presentato il furgone che le piccole e medie imprese di tutta Europa stavano aspettando. E-Transit Custom, la versione 100% elettrica del furgone più venduto nel nostro Continente, è stato progettato da zero per offrire nuovi livelli di produttività ai clienti del segmento dei van da una tonnellata. Il van 100% elettrico sarà costruito da Ford Otosan a Kocaeli, in Turchia, ed entrerà in produzione nell’autunno del 2023.

 

Evoluzione continua con Ford Power-Up

 

Ispirato dalle esperienze e dall’analisi di business delle piccole e medie imprese, E-Transit Custom offre ai clienti soluzioni innovative basate sulla connettività cloud e sulle tecnologie digitali. Il veicolo, per esempio, può evolversi continuamente attraverso gli aggiornamenti del software Ford Power-Up che vengono effettuati durante l’intero ciclo di vita estendendone, nel tempo, le funzionalità.

 

Farley, presidente e CEO di Ford: “Un Transit per la nuova era”

 

“Ford Pro e l’E-Transit Custom stanno ridefinendo le funzioni di un veicolo commerciale, consentendo ai lavoratori e alle aziende di entrare in una nuova era digitale”, ha sottolineato Jim Farley, presidente e CEO di Ford Motor Company. “Abbiamo ascoltato i consigli dei nostri clienti per oltre 50 anni – prosegue - e questa sinergia ha contribuito a rendere il Transit Custom il veicolo commerciale più popolare in Europa. Il nuovo E-Transit Custom è stato pensato e progettato per soddisfare le loro esigenze: un Transit per la nuova era, ma pronto come sempre a sporcarsi le mani quando c’è da lavorare”.

 

Autonomia di 380 km

 

La tecnologia delle batterie di nuova generazione consente un’autonomia prevista di 380 km e una capacità di ricarica rapida di 125 kW. E-Transit Custom offrirà prestazioni eccezionali per le diverse esigenze dei clienti, il tutto supportato dalle soluzioni end-to-end di Ford Pro per gestire e ottimizzare la ricarica.

 

Soluzioni digitali per le consegne multi-drop

 

Per massimizzare la produttività durante la giornata lavorativa, E-Transit Custom offre nuove soluzioni digitali per le consegne multi-drop e l’accesso alla cabina e al vano di carico. La cabina è anche un hub aziendale, con connettività 5G e uno spazio di lavoro flessibile che include funzioni intelligenti come un volante che si ripiega diventando un supporto ergonomico per appoggiare laptop e tablet. L'innovazione digitale si unisce a una capacità di carico senza compromessi. E-Transit Custom offre un carico utile fino a 1.100 kg, 3 un piano di carico più basso per agevolare l’accesso e una capacità di traino massima di 2.000 kg. 4 Le sospensioni posteriori indipendenti e la potenza del motore leader della categoria contribuiscono a offrire ai clienti un nuovo livello di esperienza di guida.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x