Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nuova Honda NC750X 2023: le novità da sapere

Tre nuove colorazioni per l’intelligente e super efficiente crossover Honda

Di Luca Talotta

19 Settembre 2022

Nuova Honda NC750X 2023: le novità da sapere

Fin dal lancio del primo modello nel 2012, la Honda NC750X ha rapidamente conquistato grande popolarità in tutta Europa, tanto da scalare le classifiche di vendita fino alle posizioni di vetta. I motivi del suo successo sono molteplici: il suo innovativo motore bicilindrico a ‘corsa lunga’ è parco nei consumi e generoso nelle prestazioni, la posizione di guida rialzata regala un grande controllo e ottimo comfort, le sospensioni assorbono tutte le asperità e lo stile sobrio ma da ‘maxi’ determina un look accattivante. Anno dopo anno Honda ha puntato a migliorare i punti di forza. Per il 2023 è tecnicamente invariata, ma tre nuove colorazioni affiancano la confermata livrea nera.

 

I nuovi colori

 

Tre nuove colorazioni per l’intelligente e super efficiente crossover Honda. Al confermato ‘Mat Ballistic Black Metallic’ (ma con nuovi dettagli in grigio scuro), si affiancano i nuovi ‘Mat Jeans Blue Metallic’, ‘Pearl Deep Mud Gray’ e ‘Candy Chromosphere Red’.

 

Aggiornamenti al modello

 

Tra le novità c'è una profonda evoluzione per una delle moto più versatili e apprezzate in Europa: potenza del motore aumentata (58,6 CV), maggiore allungo e rapporti del cambio ottimizzati, accompagnati dall’acceleratore Throttle By Wire con 4 Riding Mode e controllo di trazione HSTC multilivello. La rinomata efficienza dei consumi è confermata (28,3 km/l), mentre il peso con il pieno di benzina è stato ridotto di 6 kg. Il nuovo telaio supporta uno stile più grintoso e l'esclusivo vano portaoggetti anteriore è ancora più capiente e pratico. Infine, la sella è ora ribassata di 30 mm. Un nuovo parabrezza, l'illuminazione full-LED ridisegnata e la nuova strumentazione LCD multifunzione completano la lunga lista delle novità. Come sempre, anche la nuova NC750X 2021 è disponibile sia con il tradizionale cambio manuale che in versione con l’esclusivo cambio DCT a doppia frizione, entrambe ovviamente omologate Euro5.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x