27 Agosto 2022
Un magnifico secondo trimestre per il bilancio di Mercedes-Benz Gruppo AG dato principalmente da tre fattori: la domanda di veicoli e furgoni premium in costante crescita, un mix di modelli e un’attenzione incessante al contenimento dei costi. Una combinazione vincente, che ha fatto salire le vendite delle auto al 14,2 percento e dei van al 10,1 percento (I ricavi del gruppo sono aumentati del 7% a 36,4 miliardi di euro, nel secondo trimestre del 2021 erano 34,1 miliardi di euro). Il tutto nonostante i blocchi dovuti al Covid e la difficoltà di approvvigionamento causata dalla guerra in Ucraina.
“Il team di Mercedes Benz, malgrado il momento di grande incertezza, è riuscito a conseguire ottimi risultati nell’ultimo trimestre”, le parole di Ola Källenius, amministratore delegato di Mercedes-Benz Gruppo AG. “Ci stiamo rafforzando – continua il dirigente - per gestire sfide macroeconomiche e geopolitiche sempre più complesse. Allo stesso tempo, abbiamo buone ragioni per rimanere fiduciosi complice una domanda in crescita, un nuovo portafoglio di veicoli e ulteriori lanci di prodotti chiave”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia