Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Citroën, primo semestre con un incremento della quota di mercato al 4,63%

Le immatricolazioni tra autovetture e veicoli commerciali registrano un salto avanti registrando un +32%

09 Agosto 2022

Citroën, primo semestre con un incremento della quota di mercato al 4,63%

Grazie agli ottimi risultati raggiunti nel singolo mese di luglio, con una quota di mercato superiore al 5% ed un incremento delle immatricolazioni del 32%, Citroën conclude molto positivamente i primi sette mesi del 2022 e con oltre 41.250 immatricolazioni tra autovetture e veicoli commerciali, raggiunge la quota di mercato del 4,63%.

Citroën C3 è la terza autovettura più venduta in assoluto in Italia

Prosegue la crescita in Italia della Best Seller della Marca, Citroën C3, che nel singolo mese di luglio sale al primo posto nel suo segmento e da inizio anno si conferma al terzo posto nel suo segmento, con una quota superiore all’11,5 %. Considerando il mercato complessivo delle autovetture, nel singolo mese di luglio Citroën C3 risulta la terza autovettura più venduta in assoluto in Italia. Anche all’interno del mercato complessivo Italia (autovetture e veicoli commerciali) Citroën C3 raggiunge risultati eccellenti, posizionandosi al secondo posto nel singolo mese di luglio e al terzo posto da inizio anno.

Per il SUV Citroën C5 Aircross oltre 2000 contratti

Seconda autovettura più venduta dalla Marca in Italia, SUV Citroën C3 Aircross a fine luglio si mantiene nella TOP 10 del suo segmento. Svelato a gennaio 2022 e da poco presso le Concessionarie italiane, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross ha già fatto registrare oltre 2.000 contratti.

Citroën C4 si mantiene nella Top 10

Lanciata a maggio in Italia, la nuova ammiraglia della Marca, nuova Citroën C5 X, ha già superato 400 contratti e nel mese di luglio la versione Hybrid Plug-In è al secondo posto nel suo segmento in termini di immatricolato, con una quota quasi del 20%. Mentre, da inizio anno, Citroën C4 si mantiene nella Top 10 del suo segmento mentre la sua versione a zero emissioni, Citroën ë - C4 Elettrica, si posiziona nella Top 5 nel suo segmento. Anche Citroën ë-Berlingo Elettrico continua ad ottenere un riscontro molto positivo da parte del pubblico italiano e da inizio anno si conferma nella Top 3 del suo segmento, con una quota pari al 19%.

Il successo di Citroën Ami

Prosegue il successo in Italia di Citroën Ami – 100% ëlectric, la soluzione di mobilità accessibile, rivoluzionaria e anticonformista che da inizio anno si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota che raggiunge quasi il 60% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota del 30%.

I veicoli commerciali leggeri raggiungono la quota di mercato dell’8,64%

Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali leggeri, Citroën registra eccellenti risultati: dopo un già ottimo mese di giugno con una quota dell’8%, nel singolo mese di luglio raggiunge la quota di mercato dell’8,64% posizionandosi al quarto posto nel ranking delle Marche. Questi ottimi risultati consentono a Citroën di confermarsi da inizio anno al quinto posto nel ranking delle Marche con una quota che sale al 6,1%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x