01 Agosto 2022
Sportivo, stiloso ed elegante. Ecco la novità Horwin perfetta per spostarsi nella comodità più assoluta. Dopo anni di produzione di scooter dalle linee morbide, Horwin presenta un nuovo design moderno interpretato alla perfezione dal nuovissimo SK3: lo scooter all’avanguardia (categoria L3e) adatto a tutti, che entusiasma per il suo look, ma anche per le novità tecnologiche che lo rendono facile da guidare, agile e decisamente unico. SK3 è disponibile in tre colorazioni: nero opaco, blu metallizzato e oro metallizzato ed è in vendita con un prezzo al pubblico di lancio di 4.390 € franco fabbrica.
SK3 è lo scooter perfetto per muoversi riducendo al minimo l’impatto ambientale, massimizzando l’efficienza e accorciando al minimo i tempi di spostamento per una mobilità sostenibile sempre più efficace. È un veicolo che grazie alle sue linee ben definite e spigolose, si differenzia completamente dalla gamma EK3 e si rivolge a un nuovo pubblico di riferimento. È leggero e perfetto per gli spostamenti quotidiani in città, spazioso e comodo anche per le distanze medio-lunghe nel fuoriporta. È un veicolo adatto per il mondo femminile, visto che butta un occhio anche al design.
Il motore di SK3, sviluppato da Horwin, crea una potenza di 6,3 Kw fino alla velocità di 90 km/h. La sua potenza costante assicura un funzionamento fluido in tutte le condizioni di guida. Inoltre, il motore ad alta efficienza bilancia perfettamente il consumo di energia. Tutti i componenti finemente coordinati tra loro garantiscono che il sistema di propulsione funzioni al fine di garantire una gestione efficiente in termini di costi.
Il sistema di controllo FOC (Field Oriented Control) è il cervello dello scooter e assicura che SK3 parta rapidamente e senza problemi, oltre a bilanciare la potenza e il consumo di energia, migliorando il controllo del motore. Il sistema riconosce le condizioni di guida e controlla il motore per ottenere una prestazione costante, ottimizzando il risparmio energetico. Durante la frenata recupera l‘energia e limita la potenza in uscita durante alcune fasi di accelerazione per garantire la stabilità.
SK3 ha una batteria al litio (72 V/ 36 Ah) che garantisce autonomia fino a 80 km, ad una velocità di 'Comfort Range'. Una ricarica completa richiede poco meno di cinque ore. Inoltre, il sistema di monitoraggio FOC e il moderno sistema di gestione sono in grado di prevenire i malfunzionamenti, proteggono da sovraccarichi, scariche, sovratensioni, cortocircuiti e controllano anche la temperatura delle batterie. Il vano sottosella accoglie anche la seconda batteria, ricaricabile contemporaneamente alla prima, per portare l'autonomia fino a 160 km, permettendo un viaggio senza sosta per una tratta 'Extended Range'.
Il sistema combinato CBS (Combined Braking System) è progettato per rendere la frenata più sicura e stabile in ogni condizione stradale, evitando che le ruote si blocchino. Questa ottimizzazione della frenata rende il controllo estremamente preciso nell‘affrontare le curve, anche se il manto stradale è bagnato o dissestato.
L’ampio display di SK3 mostra tutte le informazioni necessarie durante il viaggio: velocità attuale, cruise control, livello della batteria, autonomia e molto altro ancora. Anche in condizioni di luce scarsa, l’illuminazione del display non viene a mancare grazie alla retroilluminazione. Gli pneumatici che equipaggiano SK3 sono a prova di foratura e resistenti all’usura, garantiscono sicurezza e comfort su tutti i fondi stradali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia