Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La rivoluzione di Qashqai e-POWER in anteprima presso la rete Nissan

Entrare in contatto con la nuova vettura è semplice, basta individuare la tappa dell’e-Xperience Tour più comoda

16 Luglio 2022

La rivoluzione di Qashqai e-POWER in anteprima presso la rete Nissan

L’e-Xperience Tour è il roadshow che offre ai clienti italiani la possibilità di conoscere in anteprima, presso le concessionarie Nissan, i nuovi modelli elettrificati della casa giapponese. Dopo Ariya e Juke, è partito l’e-Xperience tour di Qashqai, icona Nissan e trendsetter che ha dato vita al segmento dei crossover, ora equipaggiato con e-Power un propulsore elettrificato unico nel mercato. Entrare in contatto con il nuovo Qashqai e-Power è semplice. Basta andare sul sito nissan.it, individuare la tappa dell’e-Xperience Tour più comoda e poi recarsi presso la concessionaria Nissan o contattarla per fissare un appuntamento.

Un propulsore elettrificato unico nel mercato

Nel sistema e-Power, il motore elettrico da 190 CV è l'unico che muove le ruote della vettura e garantisce il piacere di guida tipico di un EV, con accelerazione brillante e una coppia di 330 Nm subito disponibile, a ogni regime e in ogni circostanza. Niente ricarica alla aspina, perché l'energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un raffinato motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza, capace di garantire la massima efficienza grazie al rapporto di compressione variabile. Basta quindi riempire il serbatoio del carburante presso un esercente tradizionale e garantirsi un’autonomia di oltre 1.000 km con un solo pieno di benzina. e-Power si pone, quindi, come la migliore soluzione elettrificata disponibile, alternativa al diesel e vero elemento di transizione verso la mobilità 100% elettrica.

Bassi consumi e basse emissioni

L’efficienza è uno dei punti di forza di e-Power, i cui bassi consumi e basse emissioni lo rendono il sistema ideale per ogni tipo di tragitto. La motorizzazione e-Power gode inoltre di agevolazioni fiscali, costi di RCA agevolati, accesso gratuito alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu, secondo le diverse disposizioni regionali e locali.

Tecnologie per la sicurezza e il comfort

Il sistema ProPILOT con Navi-link regola accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, è in grado di leggere i segnali stradali e adattare automaticamente la velocità della vettura. Inoltre, acquisisce i dati dal navigatore e regola la velocità nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali. Ricca dotazione tecnologica di bordo con Head Up Display (HUD) da 10,8”, nuovo quadro strumenti digitale multifunzione da 12,3” ad alta definizione e nuovo sistema di infotainment e navigazione con schermo digitale touch HD da 12,3”. Il nuovo Qashqai e-POWER si avvale della tecnologia e-Pedal Step, che permette di accelerare e rallentare usando il solo pedale dell’acceleratore.

Gamma e prezzi

Nissan Qashqai e-POWER è disponibile in 5 allestimenti, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+, con prezzi a partire da 36.270 euro. La vettura può essere ordinata presso le concessionarie della rete Nissan e le prime consegna sono previste per ottobre.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x