Lunedì, 15 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Free2move: la soluzione per le vacanze in giro per il mondo

Flotte di veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese, accessibili tramite app

Di Luca Talotta

19 Luglio 2022

Free2move: la soluzione per le vacanze in giro per il mondo

Free2move, con oltre 450.000 veicoli disponibili in 170 Paesi, si prepara alla stagione estiva con opzioni interessanti per il mercato delle auto a noleggio. Attraverso l'applicazione Free2move i clienti possono accedere senza problemi a veicoli non disponibili attraverso altri intermediari.

La richiesta delle auto a noleggio registra +40 percento

L'estate è una stagione di punta per il mercato del noleggio, la domanda di auto è, infatti, già esplosa nell’ultimo trimestre, registrando un +40% ogni mese. Su Free2move, il 44% di tutte le prenotazioni ha una durata di una settimana o più, mentre il 16% è riservato ai weekend lunghi. La domanda sta già aumentando, con un incremento del 22% delle prenotazioni di maggio rispetto a quelle di aprile.

Mobility Hub in tutta Europa e negli Stati Uniti

Free2move ha creato Mobility Hub in tutta Europa e negli Stati Uniti, con flotte di veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese, accessibili tramite app. L'azienda è riuscita a sviluppare un modello commerciale redditizio per una soluzione di mobilità sostenibile e il successo è stato altrettanto entusiasmante per i clienti, che hanno bisogno di un accesso semplice e affidabile ai veicoli, senza i vincoli a lungo termine che comporta la proprietà di un’auto.

Limite di 250 chilometri al giorno

Una volta noleggiati, i clienti possono portare i veicoli ovunque desiderino, con un limite di 250 chilometri al giorno. Per i clienti che viaggiano negli Stati Uniti quest'estate, sono disponibili Jeep Renegade o Jeep Compass, mentre in Europa i clienti Free2move troveranno una varietà di opzioni a seconda del Paese: elettriche, plug-in, ibride o ICE, dalle Peugeot 108 o 208 fino alle Citroen C4, Opel Corsa, Opel Mokka, Peugeot 3008, Citroen Spacetourer e molte altre.

Grazie a Stellantis più veicoli nei periodi di carenza dell’offerta

Facendo parte del gruppo Stellantis, Free2move ha la possibilità di allocare un numero maggiore di veicoli nell’attività di noleggio, specialmente durante i periodi di carenza dell’offerta. Free2move è inoltre integrato nei metasearch di Kayak e Skyscanner. Infine, Free2move Rent include oltre all'accesso alle flotte di fornitori come Hertz, Avis, Budget e Europcar, anche la propria flotta.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x