Di Luca Talotta
19 Luglio 2022
Free2move, con oltre 450.000 veicoli disponibili in 170 Paesi, si prepara alla stagione estiva con opzioni interessanti per il mercato delle auto a noleggio. Attraverso l'applicazione Free2move i clienti possono accedere senza problemi a veicoli non disponibili attraverso altri intermediari.
L'estate è una stagione di punta per il mercato del noleggio, la domanda di auto è, infatti, già esplosa nell’ultimo trimestre, registrando un +40% ogni mese. Su Free2move, il 44% di tutte le prenotazioni ha una durata di una settimana o più, mentre il 16% è riservato ai weekend lunghi. La domanda sta già aumentando, con un incremento del 22% delle prenotazioni di maggio rispetto a quelle di aprile.
Free2move ha creato Mobility Hub in tutta Europa e negli Stati Uniti, con flotte di veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese, accessibili tramite app. L'azienda è riuscita a sviluppare un modello commerciale redditizio per una soluzione di mobilità sostenibile e il successo è stato altrettanto entusiasmante per i clienti, che hanno bisogno di un accesso semplice e affidabile ai veicoli, senza i vincoli a lungo termine che comporta la proprietà di un’auto.
Una volta noleggiati, i clienti possono portare i veicoli ovunque desiderino, con un limite di 250 chilometri al giorno. Per i clienti che viaggiano negli Stati Uniti quest'estate, sono disponibili Jeep Renegade o Jeep Compass, mentre in Europa i clienti Free2move troveranno una varietà di opzioni a seconda del Paese: elettriche, plug-in, ibride o ICE, dalle Peugeot 108 o 208 fino alle Citroen C4, Opel Corsa, Opel Mokka, Peugeot 3008, Citroen Spacetourer e molte altre.
Facendo parte del gruppo Stellantis, Free2move ha la possibilità di allocare un numero maggiore di veicoli nell’attività di noleggio, specialmente durante i periodi di carenza dell’offerta. Free2move è inoltre integrato nei metasearch di Kayak e Skyscanner. Infine, Free2move Rent include oltre all'accesso alle flotte di fornitori come Hertz, Avis, Budget e Europcar, anche la propria flotta.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia