05 Luglio 2022
Il modo in cui ci spostiamo sta cambiando. Per muoversi in città occorrono mezzi di trasporto maneggevoli, sicuri ed ecologici. E, lo scooter elettrico Yadea G5S risponde perfettamente a tutti questi requisiti. Agile e scattante, con costi di gestione ridotti, ha dimensioni contenute per sgusciare nel traffico cittadino. Dal design elegante e contemporaneo, il G5S non passa inosservato. Può trasportare due persone e, grazie all’autonomia di 115 km e alla velocità massima di 80 km/h, è perfetto per tutti gli spostamenti quotidiani in ambito urbano. La doppia batteria estraibile e il sistema di ricarica compatto aumentano la versatilità: fare il pieno di energia elettrica è molto più veloce e facile.
Compatto ed elegante: il design curato e moderno del G5S si fa notare per l’estrema pulizia delle linee, che trae ispirazione da alcuni tra gli oggetti più iconici e di maggior successo. Via tutto il superfluo, per lasciare protagoniste linee essenziali, ma allo stesso tempo ricercate, con forme compatte. Le misure contenute del G5S (1815 x 700 x 1150 mm) e il peso di soli 81 kg sono l’ideale per affrontare con agilità il traffico cittadino.
Le due batterie, che hanno una capacità totale di 2.880 Wh e sono disposte sotto la pedana centrale e nel vano sottosella, consentono allo Yadea G5S di percorrere fino a 115 km tra una ricarica e l’altra. E se non basta, estendere l’autonomia del G5S di Yadea è facilissimo: il caricatore in dotazione è molto comodo e per effettuare una ricarica basta una presa di corrente qualsiasi. La ricarica può essere effettuata direttamente on-board dallo scooter, oppure le batterie si possono estrarre e ricaricare comodamente a casa o in ufficio. L’operazione è veloce e facilissima.
Il G5S adotta un nuovo motore più potente, da 4.100 W (5,6 CV), disposto in posizione centrale e con trasmissione a cinghia. La maggiore potenza permette al G5S di raggiungere una velocità massima di 80 km/h (omologazione L3e) e di trasportare agevolmente due persone. La trasmissione a cinghia contribuisce alla silenziosità di marcia, riduce la necessità di manutenzione e offre una risposta fluida all’acceleratore. Due le modalità di guida a disposizione: ECO che privilegia economicità e autonomia; POWER per una guida più sportiva.
Per chi siede dietro sul G5S c’è spazio a sufficienza: la seduta è comoda e sicura, grazie anche allo schienale di sostegno e al maniglione in alluminio di serie, che mette a disposizione un’ottima presa. Il gancio portaborse è molto pratico; il doppio scomparto posto dietro lo scudo anteriore permette di riporre e portare con sé piccoli oggetti. Il vano di destra è dotato anche di presa USB.
Yadea G5S è disponibile presso i rivenditori nella colorazione Silver Dust al prezzo di listino di € 4.490,00 f.c. Diventa, tuttavia, ancora più interessante grazie agli incentivi ECOBONUS, che ne garantiscono un risparmio del 30% o 40%. É disponibile anche la versione G5S Utility al prezzo di listino di € 4.690 f.c. nella colorazione Milky White, fornito con box posteriore di serie. Anche su questo veicolo si può godere dei vantaggi forniti dagli incentivi Ecobonus.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia