Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MIMO 2022: il programma completo, oltre 40 i brand espositori e 500.000 i visitatori attesi

08 Giugno 2022

MIMO 2022

Prenderà ufficialmente il via il 16 giugno il MIMO 2022, ecco il programma completo della manifestazione e l’elenco di tutti i brand presenti. Fino al 19 giugno, la manifestazione esporrà all’aperto le novità di oltre 40 brand automobilistici e motociclistici in piazza Duomo e nelle vie del centro di Milano. 

MIMO 2022, il programma completo

Alla seconda edizione di MIMO sono attesi oltre 500.000 visitatori. L’appuntamento sarà il 16 giugno 2022 alle ore 9:30 con il taglio del nastro davanti al MIMO Center, l’headquarter della manifestazione che sorgerà in piazzetta Reale. L’inaugurazione segnerà l’inizio della giornata stampa, il cui culmine sarà alle ore 19 con la Premiere Parade, l’unveil dinamica delle novità e delle anteprime presentate e guidate dai presidenti e dai CEO dei brand espositori guidata dall'ultima hypercar di Horacio Pagani. 

Il convegno sullo stato di salute della mobilità

Venerdì 17 giugno, in collaborazione con Regione Lombardia, all'Auditorium Testori si terrà il convegno internazionale “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità”, con approfondimenti dei temi importanti e cari a tutto il settore automotive trattati dai relatori più autorevoli. 

Nel weekend tutti all’Autodromo di Monza, ma occhio anche alla Mille Miglia

Monza e l'Autodromo Nazionale si accenderanno sabato 18 e domenica 19 giugno, con un programma completamente gratuito per i possessori del MIMO Pass: la quarta e ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia e la Journalist Parade scenderanno in pista sabato 18, mentre la domenica sarà la volta dei trackday dedicati a collezionisti e appassionati di supercar e hypercar.

Programma dell’esposizione open-­air e gratuita per le vie del centro di Milano 

Il pubblico potrà vedere gratuitamente le auto e le moto esposte nel centro di Milano da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022, con orario prolungato dalle ore 9 alle ore 23. Piazza Duomo, corso Vittorio, via Mercanti, via Dante e piazza della Scala saranno il cuore dell’esposizione statica, una passeggiata in cui ogni pedana avrà un codice QR che, inquadrato, rimanderà direttamente a una pagina sul sito di MIMO, sulla quale il pubblico potrà trovare tutte le informazioni tecniche del modello. 

L’area per i test drive

Nell’Area Test Drive organizzata in collaborazione con Enel X Way in viale Gadio, adiacente al Castello Sforzesco, aperta al pubblico dal 16 al 19 giugno dalle ore 9 alle ore 19, i visitatori potranno trovare i modelli proposti dai costruttori che coprono tutte le tecnologie (100% elettriche, ibride e termiche a basso impatto ambientale) disponibili per una prova su strada.

L’elenco completo dei brand presenti 

Sono 50 i brand automobilistici e motociclistici che hanno confermato la partecipazione a MIMO 2022, ecco l’elenco completo: Aiways, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Automobili Amos, Automobili Lamborghini, Bentley, Chevrolet, Citroën, Dallara, Dodge, DR, DS, Energica, EVO, Ferrari, Fiat, Harley Davidson, Honda auto, Honda moto, Hyundai, ICKX, Jannarelly, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Leasys Rent, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Mole Urbana, MV Agusta, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Pirelli, Ram, Seres, Soriano Motors, Sportequipe, Suzuki, Toyota, Touring Superleggera, XEV, Zagato, Zero Motorcycles.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x