Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

DS Automobiles: dal 2024 il brand diventa 100% elettrico

Dal 2024 DS Automobiles, leader in Europa per le più basse emissioni inquinanti della gamma, presenterà una vasta scelta di modelli 100% elettrici per garantire efficienza, dinamismo e alta tecnologia al servizio di una mobilità libera e sostenibile

11 Gennaio 2022

DS Automobiles: dal 2024 il brand diventa 100% elettrico

DS 9 E-Tense (fonte: pixabay)

Nel 2024 DS Automobiles produrrà solo vetture 100% elettriche per fornire una vasta gamma di modelli in grado di unire insieme un elegante design, ottime prestazioni su strada e un'accurata tecnologia all'avanguardia.

Il marchio DS, infatti, si pone l'obiettivo di offrire efficienza, dinamismo e alta tecnologia al servizio di una mobilità libera e sostenibile. Non a caso, DS Automobiles ha messo l’elettrificazione al centro della sua filosofia progettuale e produttiva, leader in Europa per le più basse emissioni inquinanti della gamma, con una media di 83,1 g/km di Co₂, e impegnata nel Campionato Mondiale delle monoposto di Formula E che ha visto la conquista di due titoli consecutivi, Team e Piloti.

Accanto ai modelli E-Tense di DS 3 Crossback, DS 4, DS 7 Crossback e DS 9, dal 2024 arriverà una versione 100% elettrica di DS 4. A tal proposito, DS 4 rappresenta lo stato dell’arte nella categoria delle berline premium di fascia media con un elegante design unico, allestimenti e finiture esclusive e una spiccata tecnologia d’avanguardia. I tratti caratteristici, in primis i fari Matrix Led Vision e la silhouette dinamica, si abbinano perfettamente a un posto guida comodo e dotato di comfort.

Per quanto riguarda la connettività e l'assistenza alla guida, i sistemi più avanzati garantiscono la massima sicurezza in qualsiasi circostanza. La versione ibrida plug-in DS 4 E-Tense 225 mette insieme un motore termico e un elettrico per una potenza complessiva di 225 CV e 360 Nm di coppia per toccare i 100 km/h in 7,7 secondi e percorrere fino a 55 km a emissioni zero.

Il modello DS 9 E-Tense, invece, rappresenta insieme la classe nello stile e negli allestimenti e la tecnologia d’avanguardia espressione del marchio premium del gruppo Stellantis. La magnifica silhouette testimonia un alto livello di comfort che si traduce in un posto guida curato minuziosamente e rifinito con materiali pregiati e lavorazioni artigianali. I sistemi avanzati di connettività e assistenza alla guida assicurano protezione ed eccellenza dinamica per entrambi i modelli della gamma con motorizzazione plug-in hybrid, nelle versioni Performance Line e Rivoli. DS 9 E-Tense, a trazione anteriore, produce una potenza di 225 CV per 1,4 l/100 km di consumo medio, mentre DS 9 E-Tense 4x4, a trazione integrale, con i suoi 360 CV raggiunge i 250 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 in 5,6 secondi, con un consumo medio di 1,8 l/100 km e autonomia in modalità solo elettrica fino a 45 km.

Formula E: DS Automobiles prolunga la sua partecipazione al Campionato Mondiale fino al 2026

DS Automobiles prolungherà la sua partecipazione fino al 2026. È stato il primo brand premium a essersi impegnato nel Campionato Mondiale delle monoposto elettriche di Formula E, a partire dal 2015. Una scelta che ha portato la doppia vittoria del titolo Piloti e Costruttori del Team DS Techeetah nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020, in sintonia con la strategia del marchio che vanta la media di emissioni di Co₂ più bassa in Europa nel 2020 e lanciato verso l’offerta di una gamma elettrificata a partire dal 2024.

DS e la partnership con la Federazione Italiana Golf 

DS ha continuato nel suo percorso di partnership con la Federazione Italiana Golf e di Title Sponsor del 78° Open d’Italia. Un sodalizio che si intensifica nel contesto del più importante evento nazionale green della disciplina sportiva, sulla stessa lunghezza d'onda con la vocazione del marchio, e che ha visto la presenza da protagoniste delle auto premium della gamma E-Tense del brand francese, con il debutto dell’ultima novità DS 4, alla sua prima uscita su un campo da golf.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x