Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

EICMA, la mobilità elettrica al centro dell'edizione 2021

All'Esposizione internazionale delle due ruote, in programma dal 23 al 28 novembre, saranno in mostra novità a emissioni zero: eBike, ciclomotori, scooter, moto elettriche e micromobilità

19 Ottobre 2021

EICMA 2021, mobilità elettrica al centro:  eBike protagoniste a Fiera Milano Rho

Eicma nella sua edizione 2021, in programma dal 23 al 28 novembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho, porta al centro il tema della mobilità elettrica con diverse novità su due ruote a emissioni zero: ciclomotori, scooter, moto elettriche, micromobilità e, in particolare, eBike.

Sarà molto ricco anche il parterre delle imprese del settore e delle realtà della filiera legate ai servizi e alla produzione di parti, componenti e accessori. Tra queste, nell’ambito dei costruttori dei veicoli elettrici, saranno presenti importanti brand come Zero Motorcycle, Vmoto Soco, Niu, Cake, Ox Motorcycles, Yadea, Ottobike, Soriano Motori, Wayel, Revolt, Horwin, Verge Motorcycles, ThunderVolt, Next Electric Motors, Tromox, Garelli, Wow e altri ancora.

EICMA 2021, tante novità a emissioni zero e presenti imprese produttrici di componenti e accessori

Forte di un mercato che, solo in Italia, nel 2020 ha fatto segnare un convincente +84,5% sull’anno precedente e che continua la sua corsa in positivo anche nel 2021 con un incremento superiore al 5% nei primi nove mesi dell’anno, l’industria delle due ruote a trazione elettrica torna ancora a puntare sulla vetrina internazionale offerta da EICMA per la presentazione delle proprie novità.

E anche il mondo eBike, il cui mercato nazionale ed europeo negli ultimi anni cresce a doppia cifra, trova nell’edizione 2021 dell’evento espositivo un naturale palcoscenico. A più di un mese dall’apertura di EICMA, in attesa delle ultime adesioni, dall’universo della pedalata assistita arrivano infatti conferme della partecipazione di altri costruttori della filiera quali, per citarne alcuni, il gruppo FIVE, Armony, Bottecchia, Atala, Bafang Electric, Fantic, Polini, Vent, EBFEC, Rayvolt Bike, Bikel, V-ITA, Volta Motor, Bad Bike e di altri importanti player del mondo moto che hanno inserito nelle loro gamme prodotti eBike.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x