Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Stellantis: chi è Claudio D'Amico, il nuovo Direttore Comunicazione Italia

Claudio D'Amico è il nuovo manager ai vertici della comunicazione di Stellantis, la multinazionale nata dalla fusione tra i gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles

21 Maggio 2021

Stellantis: chi è Claudio D'Amico, il nuovo Direttore Comunicazione Italia

Claudio D'Amico (foto:ansa)

Stellantis, multinazionale olandese nata dalla fusione tra i gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles, punta su Claudio D'Amico e lo sceglie come Direttore Pubbliche Relazioni e Comunicazione Italia

Il manager 59enne ha una lunga carriera come giornalista sportivo, a soli 16 anni debutta infatti con il suo primo articolo sulla pallacanestro. Ma non solo lo sport, D'Amico da oltre 40 anni è una firma importante in tutto campo, dalla cronaca, all'economia fino alla cultura.

Numerose sono le testate giornalistiche con le quali ha collaborato, tra queste un rapporto duraturo con l'Ansa; D'Amico ha infatti collaborato con l'agenzia per 21 anni ed è stato responsabile della redazione piemontese. 

Nel 2010 è entrato in Fiat dove gli è stata affidata la coordinazione dell'ufficio stampa corporate. D'Amico ha quindi seguito direttamente le importanti evoluzioni di Fca fino alla fusione con Psa e alla nascita di Stellantis. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x