Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Renault, la nuova campagna per il lancio di Arkana

Una campagna per Nuovo Renault Arkana, ibrido per la motorizzazione E-Tech, ma anche per il design sportivo ed elegante.

01 Aprile 2021

Renault

Ibrido per natura … Renault Arkana lo è per tanti motivi: il design sportivo ed elegante, la grande capacità di carico, un’offerta di motorizzazioni completa Micro Hybrid e Hybrid. Tutte qualità che rendono questo nuovo SUV una vera e propria novità per il mercato.

Per presentare tutti i suoi vantaggi ed accompagnare il lancio commerciale a partire da giugno, Renault ha sviluppato una campagna inedita, contemporanea e profondamente umana per Arkana.

Come può la vita essere piatta e lineare, senza alti e bassi né sorprese, senza curve né deviazioni? Il nostro quotidiano è fatto di cambiamenti, versatilità, colpi di scena e imprevisti. Abbiamo mille sfaccettature, la nostra personalità è fatta di passioni, sentimenti tanto diversi quanto contraddittori ed è questo che ci permette di vivere una vita tanto intensa, piena di sorprese ed eventi inattesi.

Il tono di questa campagna fa ancora una volta riferimento a una delle madeleine di Proust della Marca: il brano “Johnny and Mary” di Robert Palmer, stavolta rivisitato dal gruppo parigino Eekoz in una versione moderna e piena di energia sotto la supervisione musicale di Start-Rec.

Hortense Isnard, Car Models Content Creation Director di Renault ha dichiarato «Per questo lancio abbiamo immaginato una campagna squisitamente umana, con un video che dovrebbe parlare a tutti, in quanto presenta con grande onestà la nostra vita, a volte tranquilla, a volte più passionale, mai lineare. Grazie alla sua versatilità, Arkana è perfettamente adatto a queste vite, molteplici e cangianti. La versione E-TECH ibrida consente alla Marca anche di fare un nuovo passo avanti completando la nostra gamma di veicoli elettrici, ibridi ed ibridi plug-in, adatta a tutti gli utilizzi e ad ogni vita» 

Questa campagna TV sarà diffusa, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-TECH Hybrid di Nuovo Renault Arkana in 35 Paesi europei.

Per raccontare sui Social la fase di pre-lancio da marzo a maggio, Renault ha sviluppato per la prima volta su questo modello diversi contenuti video in un nuovissimo formato grafico noto come "R:System".

Alexandra Ovigny, Senior Advertising Manager di Renault ha dichiarato «Per ogni fase del customer journey abbiamo sviluppato contenuti adatti alle piattaforme digitali – soprattutto Youtube, Instagram, Facebook e LinkedIn per il target flotte – mantenendo sempre la stessa coerenza grafica e musicale. Ad esempio, contenuti aspirazionali per incrementare la consapevolezza dei vantaggi del prodotto: gli R:creative. Oppure contenuti più tecnologici per i clienti che stanno già prendendo in considerazione l’acquisto: gli R:techno. E infine, gli R:tuto che aiutano a cambiare idea e rassicurano su come gestire il veicolo. Concludendo, R:System crea la coerenza dei contenuti in tutti i punti di contatto, rispettando quanto più possibile le attese dei clienti, in un tono e uno stile che rafforza l’immagine della nostra Marca» 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x