Ntt Data Italia, Ludovico Diaz nuovo CEO, subentra alla nominata ad interim Miyuki Ide dopo l'addio di Ruffinioni
Il cambio ai vertici era già stato anticipato dal Gdi lo scorso 15 marzo; la carriera del manager da Value Team a Selecta Digital Services
Ludovico Diaz è il nuovo CEO di Ntt Data Italia come già aveva anticipato Il Giornale d'Italia lo scorso 15 marzo.
Il manager subentra a Miyuki Ide, già Chief Operating Officer Emeal e consigliera d’amministrazione, nominata ad interim lo scorso febbraio dopo l'addio di Ruffinioni, che era alla guida della branch italiana da oltre dieci anni.
“Sono fiero di annunciare l’ingresso di Ludovico Diaz come ceo di Ntt Data Italia – ha spiegato Chieri Kimura, ceo Ntt Data Emeal – “Grazie alla sua comprovata esperienza in ambito di trasformazione digitale per le imprese, saprà rafforzare la posizione dell’organizzazione sul mercato, mettendo i clienti al centro e guidando il team italiano in un percorso di crescita continua e sviluppo organico”.
Chi è Ludovico Diaz, il nuovo CEO di Ntt Data Italia
Ludovico Diaz vanta una conoscenza approfondita dell’azienda: nel 2000 infatti partecipa alla fondazione di VPWeb, poi diventata Value Team, società che nel 2011 entra a far parte della multinazionale giapponese. Dopo alcuni anni in Italia, che lo vedono ricoprire ruoli sempre di maggior rilievo come consulente e responsabile delle relazioni presso alcuni dei principali clienti, nel 2010 diviene ceo della filiale turca del gruppo, ruolo che ricopre con successo per quattro anni. Nel 2014 assume la responsabilità di ceo di Selecta Digital Services, che contribuisce a trasformare da azienda industriale a Data Tech Company. Nel 2022, a completamento del percorso di trasformazione, accompagna Selecta alla fusione con Datlas da cui nasce Datlas Group, unico player italiano ad operare nell’ambito dei processi di Customer Interaction outbound e inbound.
NTT DATA Italia
NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 190.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo. NTT DATA è presente in Italia con oltre 6.000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza.