UniCredit, Orcel e Padoan verso la riconferma come AD e Presidente; lista canditati per il board entro metà febbraio - ESCLUSIVA
Il cda punta ad approvare la lista entro metà febbraio a 60 giorni dall’assemblea, all'insegna del "squadra che vince non si cambia"; con il monistico via al comitato per il controllo: più spazio agli indipendenti. I rumors raccolti da il Giornale d'Italia
UniCredit, al via la predisposizione delle liste per il rinnovo del board della banca: da quanto appreso da Il Giornale d'Italia, e da noi anticipato l'11 Novembre 2023, Andrea Orcel ha già incassato la riconferma per il secondo mandato. Analogamente, anche il Presidente Pier Carlo Padoan sarebbe in pole per la riconferma, così come gran parte del board della banca, all'insegna della continuità.
In sostanza, da quanto raccolto da questa testata da esponenti dei principali azionisti di Gae Aulenti, "squadra che vince non si cambia".
Sarebbero da valutare invece i ruoli di Luca Molinari, di Renate Wagner, membro del consiglio di gestione di Allianz e di Vincenzo Cariello l’austriaco Alexander Wolfgring invece cesserà dall'incarico a seguito del raggiungimento del limite dei tre mandati.
La lista dovrebbe essere depositata già entro metà febbraio, in anticipo rispetto ai termini previsti, ovvero 60 giorni prima dell’assemblea degli azionisti fissata per il 12 aprile.
La continuità del board consentirebbe alla banca di proseguire nel percorso intrapreso, che ha portato ad un apprezzamento del titolo di circa il 200%, toccando il massimo storico.