Fondazione Theodora, il pic-nic a sostegno dell'attività di supporto ai piccoli pazienti degli ospedali milanesi

Torna a Milano il “Pic-nic di Theodora” presso i Giardini di Villa Reale. L’evento benefico ha l’obiettivo di sostenere la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Fondazione Theodora è attiva

Sabato 6 maggio torna a Milano il “Pic-nic di Theodora” presso i Giardini di Villa Reale. L’evento benefico ha l’obiettivo di sostenere la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Fondazione Theodora è attiva: Istituto Nazionale dei Tumori, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, Istituto Neurologico Carlo Besta e IRCCS Policlinico San Donato.

Basso Petrino, Fondazione Theodora: "Un picnic che racconta e supporta la nostra missione: occuparsi delle emozioni dei piccoli pazienti"

VIDEO - Basso Petrino, Fondazione Theodora: "Un picnic che racconta e supporta la nostra missione: occuparsi delle emozioni dei piccoli pazienti"


Una giornata all’aria aperta con giochi, laboratori, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata dedicata al buonumore insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora.
L’evento nasce nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, e negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco di migliaia di bambini ricoverati e di familiari negli ospedali milanesi.
“Questo appuntamento ha segnato la storia di Theodora. Il ‘Pic-nic di Theodora’ è un’occasione gioiosa di condivisione e vicinanza, e allo stesso tempo rappresenta lo spirito positivo con cui da 28 anni la Fondazione offre supporto a piccoli pazienti e familiari durante il difficile periodo del ricovero ospedaliero. I Dottor Sogni sono tornati regolarmente a bussare alle porte delle loro stanze di ospedale, aiutandoli così a ritrovare momenti di serenità, evasione e gioco che li fanno sentire meno soli, più sereni e più forti nell’affrontare la malattia. Ora più che mai è quindi essenziale non fare mancare loro questo sostegno. Grazie a tutti gli amici che parteciperanno e sosterranno il ‘Pic-nic di Theodora’ a Milano garantiremo la continuità delle visite dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora è attiva”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora.
Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Ralph Lauren, con il contributo di Cova Montenapoleone, Molteni&C, Vitra, Albinati Aviation, Fineco, Brandart, Riso Gallo, Image Regenerative Clinic, Riso Buono e con la partecipazione di Crazy Baloons, Crema Alta Gelateria, Edicart Style, Ferrarelle Società Benefit, Geomag, Giotto, Kikolle Lab, Caffè Musetti, My Style Bags, My Style Home, Pelledoca, Stefano Guindani Photo e dei media partner 7, iO Donna, Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport.