Rinascente, Design Week 2023: presentati la capsule collection limited edition amaMi e nuovi allestimenti

In occasione della Design Week 2023, Rinascente lancia una capsule collection dedicata a Milano e ispirata dalle caratteristiche uniche della città

A Milano, capitale internazionale del design, si è scelto di dedicare a quest’ultimo un intero piano, il -1, con un format unico al mondo, il DESIGN SUPERMARKET: aperto nel 2009, si tratta di uno spazio di 2000 mq con la presenza di oltre 200 brand internazionali e designer emergenti, che si fondono in questa vetrina unica per nuove tendenze e stili di vita. Un modo totalmente innovativo di proporre il design, che lo avvicina alle persone e rende i prodotti accessibili, come se fossero in un supermercato, elevando il Design Supermarket a punto di riferimento per tutti gli amanti del design.

Cocchini, Rinascente: "Fatturato 2022 in linea con il 2021, pesa il Covid. Trend positivo per il 2023"

VIDEO - Cocchini, Rinascente: "Fatturato 2022 in linea con il 2021, pesa il Covid. Trend positivo per il 2023"


Proprio grazie al suo ruolo di promotore di fashion e design, in occasione della Design Week, il Flagship store di Milano Duomo prende vita con allestimenti, capsule collection e collaborazioni con i più importanti brand internazionali del settore, da sempre protagonisti del Design Supermarket.
Tantissimi i progetti e le novità che animeranno il piano -1 dello store, come il restyling dei corner dei top brand del design Kartell e Vitra e il lancio dei pop up degli iconici brand Poltronova e &Klevering. Ma non solo. Prosegue il takeover dell’Air Snake di Farm Rio, brand brasiliano per la prima volta in esclusiva in Italia: un progetto che include, in occasione della Design Week, un’ampia selezione di pezzi d’artigianato.


IL PROGETTO VETRINE DI SAINT LAURENT


In parallelo al Salone Del Mobile, Anthony Vaccarello porta Saint Laurent in un emozionante viaggio attraverso una delle epoche più affascinanti della storia del design artistico francese.
Per ciascuna delle otto vetrine del Flagship Store Rinascente di Milano piazza Duomo, Anthony Vaccarello ha curato un’installazione unica, in collaborazione con alcune delle più prestigiose gallerie parigine: Galerie Jousse, Galerie Patrick Seguin and Galerie Chastel Maréchal. Queste installazioni presentano pezzi vintage, accuratamente selezionati, che celebrano il moderno, attraverso i più importanti designer e architetti dei periodi Art Deco e Post-Art Deco: Pierre Paulin, Charlotte Perriand, Pierre Jeanneret, Jean Prouvé, Le Corbusier, Jacques Quinet, Paul Dupré-Lafon, Jean Prouvé, Jean Michel Frank.


LA CAPSULE COLLECTION amaMI


In occasione della Design Week 2023, Rinascente lancia una capsule collection dedicata a Milano e ispirata dalle caratteristiche uniche della città. Con uno stile ironico e giocoso, grazie alla collaborazione con nomi illustri del design e della cultura pop, Rinascente rende omaggio alla milanesità e la celebra attraverso l’operazione amaMi, disponibile in esclusiva presso lo store di Piazza Duomo e online. Questa limited edition si inserisce all’interno di un più ampio progetto merchandising dal titolo “Rina Shop”.