Nomine partecipate 2023, Terna: è corsa a tre. In pole Di Foggia, Morselli e Lasco per il ruolo di CEO

Giuseppina di Foggia (Nokia Italia), Lucia Morselli (Acciaierie Italiane) e Giuseppe Lasco (Poste Italiane) in corsa per Terna, sempre se Stefano Donnarumma si dirigerà veramente all'Enel

Stefano Donnarumma, attuale ad di Terna, laddove dovesse lasciare l’incarico per dirigersi verso Enel, come anticipato da Il Giornale d’Italia, potrebbe essere sostituito da una manager donna.

A suggerirlo anche l’indicazione di Giorgia Meloni, che in occasione dell’affissione del suo ritratto nella Sala delle Donne di Montecitorio, aveva affermato: “Il punto non è quante donne ci sono nei Cda delle società partecipate, il punto è avere la prima donna amministratore delegato di una società pubblica ed è uno degli obiettivi di questo governo".

Sono Giuseppina Di Foggia, attuale AD di Nokia Italia, e Lucia Morselli, AD di Acciaierie Italia, i nomi che più si rincorrono, mentre manca ormai davvero poco al rinnovo del CdA. Non è da escludere tuttavia l’ipotesi Giuseppe Lasco. Il numero due di Poste Italiane potrebbe infatti essere nominato a capo della società.