Mundys (ex Atlantia), Andrea Mangoni nuovo CEO. Questa la scelta di Alessandro Benetton per guidare il Gruppo - ESCLUSIVA
Presentato il rebranding della holding: nasce Mundys
Andrea Mangoni sarà il CEO di Mundys, nuovo nome di Atlantia. La notizia in anteprima da Il Giornale d’Italia. Già AD di Acea, attuale AD del Gruppo doValue, Mangoni è nel CdA di Atlantia dall’aprile 2022.
Anche Luca M. Bettonte, già amministratore delegato di Erg era in corsa. In passato infatti il manager è stato CFO di Atlantia, Direttore Amministrazione e Finanza di Autostrade per l’Italia, CFO di Indesit Company ed ha ricoperto diversi ruoli apicali in realtà del panorama nazionale ed internazionale.
Andrea Mangoni nuovo CEO di Mundys (ex Atlantia), Benetton: "Annuncio ufficiale entro fine marzo"
Oggi a Milano Alessandro Benetton e Giampiero Massolo hanno riunito per la prima volta i CEO del Gruppo, per annunciare il rebranding e, quindi, la nascita di Mundys, nuovo nome della holding. Dopo il delisting da Piazza Affari Atlantia cambia dunque nome e si pone l’obiettivo di diventare, in 5 anni, il primo gruppo mondiale del settore infrastrutturale, investendo in innovazione, sostenibilità e qualità dei servizi al passeggero.
Presenti José Aljaro Navarro (Ceo di Abertis) insieme ad Anne Bonet (Ceo di Elizabeth River Crossing), Gabriele Benedetto (Ceo di Telepass), Frank Goldnadel (Ceo di Aéroports de la Côte d’Azur), Diego Savino (Ceo di Grupo Costanera), Marco Troncone (Ceo di Aeroporti di Roma), Jan Willwock (Cfo di Yunex Traffic). Manca ancora all’appello tuttavia il manager che guiderà la holding dopo le dimissioni di Carlo Bertazzo.
“Abbiamo tanti CEO qui oggi” ha detto Massolo ai nostri microfoni, aggiungendo: “Credo che non tarderà neanche quello di Mundys. È in corso una procedura di selezione".
Non temporeggia invece Alessandro Benetton, che ai giornalisti dice: “E’ stato individuato. L’annuncio verrà fatto entro fine mese”.