UnipolSai compra il Centro Medico Santagostino per ca euro 140 mln e si rafforza nella diagnostica (Beyond Insurance)
Unipol ha acquisito dal fondo L-GAM il 100% di uno dei principali operatori sanitari in Lombardia. Secondo alcune indiscrezioni, il valore dell'operazione ammonta a ca 140 mln
UnipolSai ha sottoscritto il contratto di acquisizione, dal fondo d’investimento L-GAM, della totalità del capitale sociale di Società e Salute S.p.A., azienda operante nel settore della sanità privata con brand commerciale “Centro Medico Santagostino”. Detta acquisizione, subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge, si colloca nell’ambito della direttrice strategica Beyond Insurance Enrichment del Piano Industriale 2022-2024 del Gruppo Unipol (“Opening New Ways”).
L’operazione costituisce un importante tassello dell’ecosistema welfare, riguardante lo sviluppo e la gestione diretta di una rete di poliambulatori. Centri Medici Santagostino, con le sue 34 sedi, è infatti uno dei principali operatori in Lombardia, in particolare nell’area milanese; si avvale della collaborazione di circa 1.300 medici, con un modello di offerta volto a garantire una patient experience di qualità a condizioni accessibili e con ridotti tempi di attesa, grazie anche all’innovazione tecnologica che costituisce uno dei fattori distintivi dell’azienda.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il costo dell'operazione non sarebbe stato comunicato, ma si attesterebbe poco sotto i 150 milioni di euro come annunciato da fonti interne al dossier.