Venerdì, 10 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

LAB, Centro Studi UGL. Salvitti (FdI): “Necessario un confronto basato sui numeri per individuare soluzioni concrete a tutela dei lavoratori"

09 Ottobre 2025

LAB, Centro Studi UGL. Salvitti (FdI): “Necessario un confronto basato sui numeri per individuare soluzioni concrete a tutela dei lavoratori"

“È fondamentale lavorare su dati concreti e non su sensazioni. Il governo, in questi tre anni, ha sempre dimostrato di voler dialogare con le organizzazioni sindacali, tra cui l’UGL, anche riaprendo la Sala Verde di Palazzo Chigi, punto di riferimento nazionale per la contrattazione. Solo attraverso un confronto basato sui numeri si possono individuare soluzioni efficaci per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori. I dati più recenti mostrano un aumento medio dei salari negli ultimi otto mesi pari al 3,4%. È un trend positivo: la rotta è stata invertita e bisogna continuare su questa strada, anche sul fronte della contrattazione nazionale.” Lo ha dichiarato Giorgio Salvitti (FdI), membro della 6ª Commissione Finanze e Tesoro del Senato, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di “LAB – Traiettorie per la coesione sociale”, il nuovo Centro Studi dell’UGL.

Il Centro Studi nasce con l’obiettivo di approfondire i temi legati al mondo del lavoro, alla giustizia sociale e alla trasformazione dell’economia, attraverso la realizzazione di studi, ricerche, indagini, pubblicazioni, convegni, corsi di formazione e seminari, con un approccio interdisciplinare e fortemente orientato alla coesione e al bene comune.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x