Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Festa dei lavoratori, presentazione Rapporto UGL-Luiss Business School “Indagine sull’orientamento scolastico. I giovani di fronte alla scelta del loro percorso universitario”

29 Aprile 2025

Festa dei lavoratori, presentazione Rapporto UGL-Luiss Business School “Indagine sull’orientamento scolastico. I giovani di fronte alla scelta del loro percorso universitario”

Mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 11.00, presso la sede della Luiss Business School, Villa Blanc, in via Nomentana 216, a Roma, in occasione della Festa dei lavoratori del Primo Maggio, si terrà la presentazione del Rapporto UGL-Luiss Business School “Indagine sull’orientamento scolastico. I giovani di fronte alla scelta del loro percorso universitario”.

Lo studio ha riguardato ragazzi tra i 17 e i 20 anni che devono decidere il percorso universitario più idoneo alle loro aspirazioni occupazionali. È stato approfondito, inoltre, il ruolo svolto dalle scuole nell’individuazione dei corsi di laurea più coerenti con gli obiettivi e le opportunità lavorative dei giovani studenti.

 

Prenderanno parte all’evento: Federico Freni, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze; Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati; Paola Nicastro, Presidente e Amministratore delegato Sviluppo Lavoro Italia; Paolo Capone, Segretario Generale UGL; Matteo Caroli, Associate Dean per la Sostenibilità e l’Impatto Luiss Business School.

 

Inoltre, giovedì Primo Maggio l’UGL sarà a Frosinone, presso il Parco Matusa, alle ore 11.00, per la manifestazione nazionale confederale dove, insieme a diversi ospiti, si parlerà dei buoni recenti dati sull’occupazione e sul lavoro stabile, ma anche di quanto ancora va fatto per chi è in cerca di occupazione e per i tanti giovani che dovranno entrare nel mondo del lavoro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x