Giovedì, 28 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Lavoro, Landini: "Governo pronto a rifinanziare altre 13 settimane di cig Covid"

I leader dei sindacati parlano al termine dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi: "Governo investa su salute e sicurezza"

14 Ottobre 2021

Lavoro, Landini: "Governo pronto a rifinanziare altre 13 settimane di cig Covid"

Fonte: lapresse.it

É previsto per domani mattina, venerdì 15 ottobre 2021, l'arrivo di un decreto unico con le nuove misure fiscali e le nuove norme sulla sicurezza sul lavoro. "Sarà potenziata e affrontata la sospensione delle attività dove non sono rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro, è molto importante: oggi c'era una soglia del 20% di lavoro nero, viene abbassata al 10% di lavoro nero e sono individuate le casistiche che permettono da subito di poter sospendere le attività". Lo comunica il leader della Cgil Maurizio Landini al termine dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi. 

Lavoro, sindacati: "Incontro con il Governo breve ma positivo"

"Un incontro breve ma positivo" secondo Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, quello che si è svolto questa mattina tra i sindacati e il Governo. Entrambi si dicono pronti ad adottare nuove norme in tema di sicurezza sul lavoro. "Altre misure saranno assunte con provvedimenti successivi", dice Sbarra uscendo dalla riunione a Palazzo Chigi. Oltre al rifinanziamento della cig - la cassa integrazione guadagni - Covid  fino a fine 2021, nel decreto fiscale "si rifinanziano l'indennità di malattia per le persone in quarantena. Un primo giudizio positivo sul complesso di questi interventi".

"Sul Green pass - aggiunge Luigi Sbarra - abbiamo chiesto al governo di valutare l'opportunità di ridurre ulteriormente i costi dei tamponi e di sostenere impresa e lavoro sul tema della salute e sicurezza. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ci ha assicurato che nelle prossime ore il governo deciderà anche eventuali iniziative in questo senso", rassicura infine il leader della Cisl.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x