14 Ottobre 2021
Fonte: lapresse.it
É previsto per domani mattina, venerdì 15 ottobre 2021, l'arrivo di un decreto unico con le nuove misure fiscali e le nuove norme sulla sicurezza sul lavoro. "Sarà potenziata e affrontata la sospensione delle attività dove non sono rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro, è molto importante: oggi c'era una soglia del 20% di lavoro nero, viene abbassata al 10% di lavoro nero e sono individuate le casistiche che permettono da subito di poter sospendere le attività". Lo comunica il leader della Cgil Maurizio Landini al termine dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi.
"Un incontro breve ma positivo" secondo Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, quello che si è svolto questa mattina tra i sindacati e il Governo. Entrambi si dicono pronti ad adottare nuove norme in tema di sicurezza sul lavoro. "Altre misure saranno assunte con provvedimenti successivi", dice Sbarra uscendo dalla riunione a Palazzo Chigi. Oltre al rifinanziamento della cig - la cassa integrazione guadagni - Covid fino a fine 2021, nel decreto fiscale "si rifinanziano l'indennità di malattia per le persone in quarantena. Un primo giudizio positivo sul complesso di questi interventi".
"Sul Green pass - aggiunge Luigi Sbarra - abbiamo chiesto al governo di valutare l'opportunità di ridurre ulteriormente i costi dei tamponi e di sostenere impresa e lavoro sul tema della salute e sicurezza. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ci ha assicurato che nelle prossime ore il governo deciderà anche eventuali iniziative in questo senso", rassicura infine il leader della Cisl.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia